As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fabrizio Bonelli, consigliere capogruppo per il movimento Lega Nord Toscana, assieme a Fratelli d’Italia, Forza Italia e movimento civico Voltare Pagina, presenta una mozione sulla sicurezza.
"Premesso che garantire la sicurezza e la salute dei propri cittadini rientrano tra le funzioni primarie del sindaco, e di conseguenza della giunta comunale.
Visto che:
- La giunta comunale con delibere 132/2014 e 115/2015 ha approvato il progetto per l’istallazione di telecamere di sicurezza nel territorio comunale
- Negli ultimi tempi si sono verificati numerosi episodi criminosi, di cui alcuni in pieno giorno ed in prossimità di numerosi cittadini, come ad esempio la rapina verificatasi in via Mazzini durante il mercato settimanale
- Viste anche le numerose lamentele della cittadinanza in materia di sicurezza manifestate in seguito a tali episodi criminosi
Propone la seguente mozione.
Il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta affinchè si adoperi con ogni mezzo per dare maggiore sicurezza ai nostri concittadini, sulla base dei seguenti punti:
1. Che si provveda con la massima priorità a realizzare il sistema di videosorveglianza deliberato dalla giunta con le delibere 132/2014 e 115/2015
2. Che si prendano accordi con Rfi per l’installazione di telecamere presso la stazione ferroviaria di Buggiano, visto che dal progetto non risulta prevista alcuna sorveglianza in tale area, e visti gli ultimi episodi di vandalismo registrati ai danni della stazione.
3. Che si potenzi l’attività di controllo da parte della polizia municipale, soprattutto nelle aree segnalate a maggior rischio da parte della cittadinanza e che si coordini maggiormente con il Norm (Nucleo operativo radio mobile dei carabinieri) e con la questura affinché venga garantita una adeguata attività di prevenzione da parte delle forze dell’ordine.
4. Che si potenzi con mezzi, personale e risorse il corpo di polizia municipale affinché possa essere garantita una copertura costante, vista l’oggettiva carenza di pattuglie sul nostro territorio
5. Che venga indetto un bando per consentire ai cittadini che installino telecamere di sicurezza presso il proprio domicilio di poter usufruire di detrazioni di carattere fiscale sulle imposte comunali, poiché un cittadino che installa una telecamera di sicurezza oltre che a garantire sulla propria sicurezza, fornisce un contributo ai propri vicini e alla cittadinanza".