Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Raddoppio ferroviario, viabilità e decoro urbano al centro dell’incontro fra Confcommercio e l’assessore alle attività produttive Helga Bracali. Di seguito la nota dell'associazione.
"Prioritaria sicuramente la questione del raddoppio ferroviario. Un’opportunità imperdibile per il necessario rafforzamento infrastrutturale del nostro territorio, ma proprio per la rilevanza dell’intervento serve intraprendere una strada verso la pianificazione delle future azioni al fine di evitare il collasso della viabilità cittadina attraversata da ben 3 passaggi a livello.
Necessario per questo un tavolo di lavoro fra i diversi attori in gioco, proposto da Confcommercio allo scopo di rispondere alle esigenze delle aziende locali evitando un congestionamento della viabilità cittadina.
Essenziali anche gli interventi sulla viabilità ordinaria finalizzati a sollecitare la frequentazione delle aree che risultano svantaggiate dalle misure attualmente in vigore come, per esempio, quella di piazza del Popolo e corso Roma.
Rispetto al decoro - altro tema di fondamentale emerso durante l’incontro - si propone l’istituzione di un “Regolamento per il centro” che ne determini le fondamentali linee guida, seguendo il modello di quanto fatto in altri Comuni italiani. Ne sono un esempio le pannellature raffiguranti foto o immagini condivise sulla storia locale da consegnare ai proprietari di fondi sfitti.
Affrontato anche il tema del verde cittadino, sul quale Confcommercio si adopera per la sua manutenzione e valorizzazione.
“Siamo favorevoli al raddoppio della ferrovia, infrastruttura di primaria importanza su tutto il territorio provinciale e regionale” ha dichiarato il consigliere Confcommercio Nicola Pieri. “Vogliamo però fare la nostra parte nella progettazione e pianificazione dei lavori, al fine di evitare una netta divisione in due parti della città di Montecatini Terme, attraversata in pieno centro dai binari ferroviari”.
“Abbiamo fatto presente all’assessore al commercio - afferma Enrico Ciardi, presidente Federmoda provinciale - che a oggi il centro rischia di risultare diviso in due parti, per cui proponiamo misure d’intervento precise. Ad esempio, con l’apposizione di zone arboree o di un’opportuna illuminazione che stimoli la frequentazione dell’area di piazza del Popolo e corso Roma”.
“Sulla questione del mantenimento del verde cittadino ci siamo resi disponibili a occuparci delle zone poste nelle vicinanze delle nostre aziende", ha affermato il consigliere Degli Esposti (Bar Gori - Cibus). “Al contempo, abbiamo proposto un meccanismo di premialità - ad esempio sulla riduzione dell’imposizione fiscale locale - nei confronti di quelle aziende che si rendano disponibili ad operare in tal senso”.