Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Raddoppio ferrovia, Confcommercio incontra Comune: "Evitare il collasso della viabilità, serve tavolo di lavoro"

23/9/2014 - 12:13

Raddoppio ferroviario, viabilità e decoro urbano al centro dell’incontro fra Confcommercio e l’assessore alle attività produttive Helga Bracali. Di seguito la nota dell'associazione.

 

"Prioritaria sicuramente la questione del raddoppio ferroviario. Un’opportunità imperdibile per il necessario rafforzamento infrastrutturale del nostro territorio, ma proprio per la rilevanza dell’intervento serve intraprendere una strada verso la pianificazione delle future azioni al fine di evitare il collasso della viabilità cittadina attraversata da ben 3 passaggi a livello.

 

Necessario per questo un tavolo di lavoro fra i diversi attori in gioco, proposto da Confcommercio allo scopo di rispondere alle esigenze delle aziende locali evitando un congestionamento della viabilità cittadina.
 
Essenziali anche gli interventi sulla viabilità ordinaria finalizzati a sollecitare la frequentazione delle aree che risultano svantaggiate dalle misure attualmente in vigore come, per esempio, quella di piazza del Popolo e corso Roma.
 
Rispetto al decoro - altro tema di fondamentale emerso durante l’incontro - si propone l’istituzione di un “Regolamento per il centro” che ne determini le fondamentali linee guida, seguendo il modello di quanto fatto in altri Comuni italiani. Ne sono un esempio le pannellature raffiguranti foto o immagini condivise sulla storia locale da consegnare ai proprietari di fondi sfitti.
 
Affrontato anche il tema del verde cittadino, sul quale Confcommercio si adopera per la sua manutenzione e valorizzazione.
 
“Siamo favorevoli al raddoppio della ferrovia, infrastruttura di primaria importanza su tutto il territorio provinciale e regionale” ha dichiarato il consigliere Confcommercio Nicola Pieri. “Vogliamo però fare la nostra parte nella progettazione e pianificazione dei lavori, al fine di evitare una netta divisione in due parti della città di Montecatini Terme, attraversata in pieno centro dai binari ferroviari”.
 
“Abbiamo fatto presente all’assessore al commercio - afferma Enrico Ciardi, presidente Federmoda provinciale - che a oggi il centro rischia di risultare diviso in due parti, per cui proponiamo misure d’intervento precise. Ad esempio, con l’apposizione di zone arboree o di un’opportuna illuminazione che stimoli la frequentazione dell’area di piazza del Popolo e corso Roma”.
 
“Sulla questione del mantenimento del verde cittadino ci siamo resi disponibili a occuparci delle zone poste nelle vicinanze delle nostre aziende", ha affermato il consigliere Degli Esposti (Bar Gori - Cibus). “Al contempo, abbiamo proposto un meccanismo di premialità - ad esempio sulla riduzione dell’imposizione fiscale locale - nei confronti di quelle aziende che si rendano disponibili ad operare in tal senso”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: