A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Obiettivo centrato alla manifestazione provinciale “Sport per tutti”, che ha avuto luogo, per la seconda volta in questo anno, nel grande parco del Villone Puccini a Pistoia. Nessuno avrebbe immaginato di essere andati oltre le 5.000 presenze, ma la perfetta sinergia attivata fra gli enti locali e le Federazioni Sportive Nazionali, gli enti di promozionesSportiva e le società di volontariato non ha fatto altro che confermare, visto l’alto numero dei visitatori, l’ottima riuscita di questo evento a dir poco eccezionale, che oltre a tenere alto il nome e il valore dello sport provinciale, ha sottolineato il gratificante connubio fra sport e turismo.
Tutte le federazioni sportive locali e anche quelle limitrofe hanno egregiamente risposto alla chiamata della Provincia di Pistoia, del Coni provinciale, del Comune di Pistoia e di quelli di Montecatini Terme e di Pescia.
Lo sport come ben sappiamo è vita, benessere fisico, educazione, divertimento, ma è anche impegno costante e anche sacrificio. Forse uno dei pochi gratificanti valori della frenetica vita di oggi.
Molte le discipline che genitori e figli hanno avuto l’opportunità di provare, dalle più popolari come il calcio e il basket, passando per l’atletica, le arti marziali, il pugilato, la pallavolo, il golf, l’hockey, il tennis, la ginnastica artistica e ritmica, la danza, la scherma, il pattinaggio, la pesca sportiva, il pattinaggio, l’equitazione, il fitness, il tiro con l’arco e il tiro a segno.
In quest’ultimo stand, reso particolarmente attraente dai tecnici della locale sezione di tiro a segno di Pescia e di Pistoia, si è avuta la possibilità di provare a colpire il bersaglio con i simulatori di tiro messi a disposizione dall’Unione Italiana di Tiro a Segno. Proprio la sezione di Tiro a Segno di Pescia, dai primi giorni di settembre, li ha fatti girare per la Valdinievole in lungo ed in largo con ben 7 presenze in altrettante manifestazioni. L’inizio è stato al Centro Commerciale Unicoopfirenze di Montecatini Terme, seguito dall’uscita di Larciano “Estrobilia”, dalla Festa dello Sport a Pescia continuando con le scuole di Montecarlo e di Villa Basilica, nella palestra di S. Giuseppe a Montecarlo per chiudere, appunto, con l’edizione di Pistoia domenica scorsa.
Ricordiamo che Sport per Tutti si svolge ogni anno in due appuntamenti: uno primaverile, all' inizio di giugno, e uno autunnale, a fine settembre. Quest'anno la novità è rappresentata dal duplice appuntamento del mese di settembre: oltre alla giornata appena trascorsa al Villone Puccini, infatti, Sport per Tutti tornerà anche domenica 28 in un'edizione del tutto sperimentale alle Terme di Montecatini. L’appuntamento è a partire dalle ore 15.30 all’interno delle Terme Tettuccio, Excelsior e Tamerici, e vista l’importanza della manifestazione l’ingresso sarà gratuito. Ancora una ottima occasione per coniugare sport e turismo.
di Gino Perondi