A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un sabato all’insegna dell’agonismo e del divertimento quello appena trascorso alla sezione TSsn di Pescia, dove sono andate in onda la settima edizione del Trofeo Gioca Pinocchio-Brandani Gift Group e la sesta del Trofeo Banca di Pescia e di Cascina-Pardini Armi.
Una manifestazione altamente competitiva, disputata con le sole armi ad aria compressa, che ha richiamato sulle linee di tiro pesciatine un gran numero di concorrenti, molti dei quali familiari dei circa cinquanta tiratori iscritti nelle liste giovanili di questa sezione di tiro a segno.
È proprio il settore giovanile infatti quello più “produttivo”, da cui arrivano i maggiori successi e soddisfazioni. Infatti questi atleti ogni anno si pongono ai vertici delle classifiche sia regionali che nazionali, divisi nelle rispettive categorie che sono, in ordine crescente: Giovanissimi con appoggio e senza appoggio 10-11 anni, inserimento in Fascia A; Allievi 12-13 Fascia B; Ragazzi 14-15 Fascia C; Juniores 16-20 Fascia D; Senior 21-50 Fascia E. Infine la Fascia F. formata da due tiratori non familiari.
Per questa particolare gara sono state premiate le prime tre squadre di ogni rispettiva fascia di appartenenza, mentre la classifica individuale ha mantenuto le regole standard dell’Uits (Unione italiana tiro a segno), premiando i primi tre classificati delle rispettive categorie di appartenenza. Lotta serrata dunque, tra le oltre trenta squadre partecipanti, con il fine di guadagnarsi i vertici delle classifiche: nel VII Trofeo Giocapinocchio-Brandani Gift Group, fascia A con appoggio, si è imposta la squadra composta da Emma Vannoni e papà David ai danni della seconda classificata formata da Luca Cinelli e papà Nicola. Nella fascia A senza appoggio, sul gradino più alto del podio si trovano Paolo Parenti e papà Luca; argento per Tommaso Sonnoli e il padre Luca. In quest’ultime due categorie non è stato assegnato nessun bronzo.
Più partecipato il VI Trofeo Banca di Pescia e di Cascina-Pardini Armi, in quanto nella fascia B. Ottimo punteggio della prima squadra classificata composta da Viola e Andrea Giorgetti; bene, sia la seconda, formata da Alba e Luca Benedetti che la terza composta da Arianna e Giacomo Doveri.
Un’altra bella battaglia ha visto imporsi al comando la squadra formata da Niccolò e Patrizio Di Vita, seguiti da Francesco e Alessandro Lo Bue. Si deve accontentare del terzo posto la squadra composta da Sean e Francesco Mei.
Piace vincere facile a Rachele e Lando Pacini, unica squadra in fascia D; comunque analizzando il buon punteggio realizzato sarebbero comunque stati da podio.
In Fascia E, dominio incontrastato della famiglia Marino, Francesco e Patrik, con record personale; seguono a ruota Giuseppe e Alessandro Giovacchini e, terzi, i bravi tiratori Timmy Stefanelli e Giulia Ballini.
Nella Fascia F quelle per intendersi, non familiari, ancora un record con Jana Calamari e Patrik Marino, molto bene anche per Enrico Bragagnolo e Moreno Cesaretti, e di nuovo bene per Jana Calamari e Gabriele Biondi.
Bravissimi anche i vip Luca Baccini e Luca Vigna. Prevista in questa categoria la partecipazione del sindaco di Pescia Oreste Giurlani, purtroppo trattenuto da molteplici impegni Istituzionali è stato sostituito da Danilo Calamari. Il Tsndi Pescia coglie l’occasione per ringraziare oltre a tutti coloro che si sono operati per la buona riuscita della singolare manifestazione, in primis, proprio Danilo, che insieme a Luca Pellegrini e alcuni genitori, ha preparato la succulenta cena che ha concluso in allegria la lunga giornata sportiva.
Il presidente della locale sezione, Giuseppe Mencarini, per l’occasione ha elargito un piccolo riconoscimento agli atleti più meritevoli, distintisi durante le gare della scorsa stagione.
Infine, per allietare ancor di più la serata,l’azienda leader di Pescia: Brandani Gift Group ha messo a disposizione dei simpaticissimi oggetti ricordo, tutti, per restare in tema e promuovere il marchio della prestigiosa “linea Pinocchio”.
di Gino Perondi