A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Necessario spostare le manifestazioni fuori dal centro per non danneggiare le attività commerciali. Questa di fatto la posizione di Confcommercio sulle iniziative e le manifestazioni di varia natura che negli ultimi week-end hanno coinvolto il centro di Pescia chiudendolo al traffico e limitandone l’accessibilità.
Primi a mostrare scontento sono stati i commercianti della zona, i quali, secondo l'asociazione, hanno subito un notevole calo della frequentazione – nonché degli acquisti – nel corso dei 3 sabati di settembre (su quattro complessivi) interessati dagli eventi.
"Un dato - si legge nella nota di Confcommercio - che va aggravandosi se si considera che il sabato pomeriggio rappresenta il momento settimanale di maggior profitto per i commercianti pesciatini, i quali possono godere dell’aumento del numero di cittadini che passeggiano per le vie della città e frequentano nei negozi.
È dunque necessario, al fine di non aggravare la già complessa situazione economica, rivedere le modalità di svolgimento delle manifestazioni e, in particolare, stabilire orari e luoghi che non danneggino il commercio locale, limitandone il normale svolgimento delle attività.
A questo proposito Confcommercio propone di individuare una zona più propensa ad accogliere le diverse tipologie di manifestazioni – solitamente ambientate nel centro storico – e, al contempo, di dilatare nel tempo la messa in atto di tali iniziative in modo da evitare che si verifichino perdite di profitto come quelle subite dai negozi a settembre.
“Riconosciamo il diritto di tutti a manifestare e a vivere la città con iniziative ed eventi” afferma Alessio Pagni, presidente della delegazione Confcommercio di Pescia. “È doveroso, però, tenere conto delle esigenze del tessuto commerciale esistente a Pescia. Le attività non possono permettersi di perdere clienti e occasioni di vendita, a maggior ragione se le iniziative si concentrano nello stesso mese. Per questo è necessario individuare nuovi spazi in grado di dare visibilità alle iniziative e, al contempo, rispettare i bisogni delle imprese del centro cittadino, ancora oggi duramente colpite dalle conseguenze della crisi”.