L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Riceviamo da Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale, un comunicato sull'esito della riunione che si è svolta questo pomeriggio tra i pubblci esercizi interessati dal prossimo provvedimento di chiusura del centro:
"Oggi al Teatro Verdi è stata convocata una riunione tra tutti i pubblici esercizi, bar, ristoranti, gelaterie, cinema e teatro che sono accomunati dal prossimo provvedimento di chiusura del centro e dall'istituzione della ztl alle ore 21, che se dovesse essere attuata dall'amministrazione comunale sarebbe un gravissimo danno economico per le aziende.
La riunione è stata molto partecipata e molto si è discusso sull'opportunità di intervenire e di chiedere di modificare l'orario di inizio ztl. Dopo numerosi interventi tutti hanno concordato il seguente comunicato:
I pubblici esercizi e i cinema delle zone centrali interessate ai provvedimenti di chiusura annunciati dal Comune, hanno più volte chiesto al sindaco ed al vice sindaco di posticipare la chiusura perlomeno alle ore 23, e questi si sono mostrati in più occasioni sensibili.
I titolari delle suddette aziende, ancora una volta, auspicano che tale richiesta sia accettata, allo scopo di prendere concretamente in considerazione necessità fondamentali per la stessa sopravvivenza delle imprese.
Nel caso del mantenimento da parte del sindaco e del vice sindaco dell’impegno assunto, non potremmo che esprimere la nostra soddisfazione, fermo restando che la chiusura prevista per il 2012 riteniamo che non corrisponda alle esigenze del commercio, stante la crisi economica generale e della stessa città termale che ha assolutamente bisogno di un deciso rilancio."