Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo da Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale, un comunicato sull'esito della riunione che si è svolta questo pomeriggio tra i pubblci esercizi interessati dal prossimo provvedimento di chiusura del centro:
"Oggi al Teatro Verdi è stata convocata una riunione tra tutti i pubblici esercizi, bar, ristoranti, gelaterie, cinema e teatro che sono accomunati dal prossimo provvedimento di chiusura del centro e dall'istituzione della ztl alle ore 21, che se dovesse essere attuata dall'amministrazione comunale sarebbe un gravissimo danno economico per le aziende.
La riunione è stata molto partecipata e molto si è discusso sull'opportunità di intervenire e di chiedere di modificare l'orario di inizio ztl. Dopo numerosi interventi tutti hanno concordato il seguente comunicato:
I pubblici esercizi e i cinema delle zone centrali interessate ai provvedimenti di chiusura annunciati dal Comune, hanno più volte chiesto al sindaco ed al vice sindaco di posticipare la chiusura perlomeno alle ore 23, e questi si sono mostrati in più occasioni sensibili.
I titolari delle suddette aziende, ancora una volta, auspicano che tale richiesta sia accettata, allo scopo di prendere concretamente in considerazione necessità fondamentali per la stessa sopravvivenza delle imprese.
Nel caso del mantenimento da parte del sindaco e del vice sindaco dell’impegno assunto, non potremmo che esprimere la nostra soddisfazione, fermo restando che la chiusura prevista per il 2012 riteniamo che non corrisponda alle esigenze del commercio, stante la crisi economica generale e della stessa città termale che ha assolutamente bisogno di un deciso rilancio."