Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nei giorni 15-17 ottobre si svolgerà a Montecatini, alle Terme Excelsior, il 27esimo convegno annuale della Società Lichenologica Italiana (Sli), organizzato dai professori Loppi, Grassi, Paoli, Corsini del dipartimento di scienze della vita dell’Università di Siena.
Il convegno è organizzato con il contributo dell’amministrazione comunale di Montecatini Terme, della Società Terme, di Pistoia Ambiente e con il patrocinio dell’Organizzazione Mondiale del Termalismo.
Le tematiche scientifiche trattate sono organizzate in tre sessioni plenarie dedicate al biomonitoraggio dell'inquinamento atmosferico, alla biologia e alla biodiversità.
Presenti al congresso oltre 70 ricercatori delle maggiori università Italiane che seguiranno le relazioni dei più qualificati relatori europei e Italiani della lichenologia. Presidente del convegno il professor Stefano Loppi.
Montecatini è una delle città nel mondo dove i mappaggi biologici della qualità dell'aria sono stati studiati e ripetuti più di frequente negli ultimi 15 anni, grazie a una collaborazione tra Arpat e Università di Siena. Gli studi frutto di questa collaborazione hanno portato al conseguimento di un importante riconoscimento internazionale, il premio Marcial Campos per il termalismo internazionale, legato alla certificazione di qualità dell'aria in aree termali, proponendo Montecatini come modello di qualità ambientale. Anche Pistoia Ambiente si è avvalsa della certificazione della qualità dell'aria valutata con i licheni per i suoi impianti di smaltimento rifiuti.