Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Disagi nel trasporto scolastico, la Provincia monitora attentamente il servizio

15/10/2014 - 18:11

Sul trasporto scolastico degli studenti delle scuole superiori, in particolare per quanto riguarda i disagi segnalati a mezzo stampa per gli alunni della Valdinievole, la Provincia di Pistoia comunica che gli uffici tecnici, in collaborazione con l’azienda di trasporto, stanno costantemente monitorando il servizio, al fine di porre in essere gli adeguamenti necessari e compatibili con la criticità dell’ora di punta.
 
"Si segnala che il servizio di trasporto per gli studenti viene necessariamente organizzato, già dai mesi estivi, in base all’orario scolastico a regime, quindi con previsione di orari di entrata alle ore 8 (ore 8.15 per alcune scuole) e di uscita distribuiti fra le ore 13 e le ore 14. 

 

In questi giorni entrano a regime gli orari definitivi e ciò dovrebbe comportare un più efficace utilizzo dei bus in uscita.


Nella programmazione del servizio, orari e capacità di trasporto sono calibrati sulla popolazione scolastica dell’anno precedente ricavabile dai dati a disposizione; ulteriori aggiustamenti, pur rappresentando la difficoltà di mettere in esercizio corse aggiuntive, saranno comunque possibili a seguito della comunicazione agli uffici, da parte dell’osservatorio scolastico, dei dati della popolazione scolastica per l’anno in corso (che saranno disponibili alla fine del mese di ottobre).
 
La Provincia è ben consapevole dei disagi che possono presentarsi per gli utenti del trasporto pubblico locale all’inizio dell’anno scolastico, con la vigenza prolungata dell’orario provvisorio.


In particolare, per gli studenti in uscita con orario anticipato rispetto alle ore 13 e alle ore 14, è spesso necessario attendere i bus programmati. Per le problematiche relative all’andata, invece, dai monitoraggi effettuati, e tuttora in corso, dagli uffici provinciali insieme all’azienda BluBus, è emerso che gli studenti tendono a utilizzare le ultime corse della mattina, con un conseguente sovraccarico delle stesse.


In tal senso, il servizio trasporti della Provincia ha inviato una lettera ai presidi dei vari istituti scolastici, per promuovere una corretta informazione fra i ragazzi e le loro famiglie sulla necessità di utilizzare tutti i bus disponibili.  A questo proposito, qui di seguito, si segnalano alcuni esempi:  da Fucecchio per Montecatini partono tre corse la mattina (linea 60): una alle ore 6.15 e due alle ore 6.55; da Cintolese (e Vergine dei Pini 5 minuti dopo) per Montecatini passa una corsa alle 6.59, due alle 7.01, una alle 7.28, una alle 7.33, e un’altra alle 7.43 (linea 60). Sempre da Cintolese alle 6.31 e alle 7.09 passa la linea 73 per Montecatini – Pescia; gli studenti dell’Istituto Alberghiero-Querceta, diretti a Montecatini, possono usufruire, oltre che delle corse dirette della linea 60, anche delle 4 navette appositamente istituite da Provincia e Comune di Montecatini in partenza da Piazza Italia per la sede dell’Alberghiero; da Borgo a Buggiano per Pescia ci sono le seguenti corse: sulla linea 701 alle ore 7.22; sulla linea 703: sette corse alle ore 7.27 ed una alle ore 7.41, quest’ultima arriva a Pescia alle 7.58; sulla linea 73 una ulteriore corsa alle ore 7.46  con arrivo alla stazione di Pescia alle 8.03; da Chiesina verso Pescia le corse ( linea 701) sono alle 7.33 e 7.36 e sulla linea 702  alle  ore 7.12, 7.27 e 7.32; da Ponte Buggianese verso Pescia sulla linea 701 una corsa alle 7.29 e sulla linea 702 corse alle 7.07, alle 7.12 e l’ultima alle 7.27.
 
Per gli studenti delle scuole pistoiesi si segnala anche il prospetto informativo di Blubus alle  seguenti pagine web:
-       http://www.blubus.it/Bacheca/Allegati/navette_vle_adua_entrata_06102014.pdf;
-       http://www.blubus.it/Bacheca/Allegati/navette_vle_adua_06102014_uscita.pdf
Per la segnalazione di reclami e suggerimenti si ricorda che è attivo il portale http://reclamitpl.provincia.pistoia.it/web/; oppure è possibile contattare  il numero verde URP Provincia di Pistoia - 800 246245 - e.mail: urp@provincia.pistoia.it

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: