Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ecomoblity: due giorni dedicati alla mobilità sostenibile, per la prima volta coinvolta anche piazza del Popolo

20/10/2014 - 13:49

MONTECATINI - La settima edizione dell’evento istituzionale di Aci Pistoia, focalizzato sui temi della mobilità sostenibile e del rispetto dell’ambiente si svolgerà, come di consueto, nella prestigiosa cornice di Montecatini Terme nei giorni 24 e 25 ottobre, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia, del Coni e la stretta collaborazione del Comune di Montecatini e delle Terme di Montecatini.

 

Quest’anno il programma è incentrato sui temi dei carburanti alternativi, delle idee green provenienti dalle scuole e dello sport, quello motorizzato (le nuove competizioni con veicoli ecologici) e quello ecologico per natura, come il golf e il nordic walking.


Lo slogan “Un futuro all’aria”, volutamente provocatorio, vuole indurre una riflessione sull’esigenza di dare un futuro all’aria che respiriamo, così da fare tutto quello che serve per avere aria pulita nel futuro nostro e dei nostri figli.


Confcommercio ha affiancato l’ente e accolto gli obiettivi della manifestazione sin dalle prime edizioni. Anche quest’anno collabora con Aci svolgendo un ruolo di prezioso interlocutore per il coinvolgimento delle aziende del territorio che vorranno partecipare all’evento, tra cui molti concessionari d’auto che esporranno le proprie vetture in piazza del Popolo. 


Tra le aziende presenti quest’anno annoveriamo: FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO, PEUGEOT, SKODA, JEEP, TOYOTA, IVECO, DOLFI Autodemolizioni, 4GAS, LANDI RENZO, BRC, MS SPAGNESI, F.lli MEZZANI. Grazie a Conad sarà evidenziato anche il concetto di ‘qualità della vita a tavola’.


E’ prevista una mostra, a cura dei concessionari di zona, per l’esposizione delle auto ecologiche esistenti sul mercato. La mostra espositiva sarà allestita nella centralissima e recentemente riqualificata piazza del Popolo, eccellente luogo di aggregazione della cittadina termale, capace di esaltare e promuovere i partner ed i marchi che partecipano all’evento. I concessionari presenteranno gli ultimi modelli a basso impatto ambientale e offriranno la possibilità di effettuare test-drive di autovetture ibride o alimentate a gpl/metano. Sarà presente anche Sara Assicurazione, la compagnia storica di Aci.


La "voce del villaggio" sarà il bravo presentatore pistoiese Fausto Livi, che condurrà le fasi della manifestazione in piazza del Popolo in una postazione-regia allestita anche grazie all’azienda di arredamento Giusti e Niccolai.


Radio Bruno sarà presente in pzza del Popolo per vestire di musica la manifestazione, mentre le Terme Excelsior ospiteranno le bellissime piante di agrumi dell’azienda Oscar Tintori.

 

Contestualmente, nelle sale delle Terme Excelsior e sul viale Verdi, si svolgeranno:
venerdì 24 un convegno il cui focus sarà proprio “combustibili alternativi per una mobilità green”;
sabato 25 seminari e corsi di educazione stradale, con la presenza delle Scuole (elementari, medie e superiori), che verranno coinvolte in molteplici attività per la divulgazione delle Autoscuole Aci Ready2Go. Il metodo Ready2Go, altamente formativo, mira alla migliore preparazione dei giovani alla guida; pertanto sarà possibile partecipare ad esercitazioni pratiche di Guida Sicura

sabato 25 attività aperte a tutti, sul viale Verdi, all’insegna dello “Sport all’Aria” (stavolta il significato è proprio quello di ‘sport all’aria aperta’):
-golf, prove gratuite con istruttori della Professional Golf Association e Montecatini Golf Club;
-passeggiata collettiva Nordic Walking, con istruttori professionali dell’associazione colline toscane nordic walking. (Sono aperte le iscrizioni alla camminata – presso Aci Pistoia tel.0573 975786).

 

 

Di seguito il saluto del sndaco Giuseppe Bellandi alla manifestazione."

 

E’ un piacere per me dare il benvenuto a questa nuova edizione di Ecomobility. Quello della manifestazione voluta dall’Aci di Pistoia è per noi un appuntamento fisso, nel quale crediamo molto e che ci ricorda sempre l’importanza del tenersi aggiornati e curiosi sulla cosiddetta mobilità sostenibile.

 

Tecnologie e metodologie nuove, voglia di risparmiare e non inquinare, abitudini insomma che cambiano per potersi muovere dolcemente e nel pieno rispetto dell’ambiente. Un futuro all’aria, che è il titolo dell’edizione 2014, è la sintesi migliore del pensiero che accompagna il progetto e l’iniziativa Ecomobility e vede impegnata la stessa amministrazione comunale in un percorso di sensibilizzazione per volere più bene a tutto quello che ci circonda. Soprattutto quando siamo in mezzo al traffico, ma più in generale in ogni momento della nostra vita.

 

Un saluto ancora e benvenuti a Montecatini, che non a caso è una città che fa del benessere il proprio credo".

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: