Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Inizia con una sconfitta il cammino dell'Enegan Pallavolo Monsummano nel suo secondo campionato di Serie C regionale. Le ragazze di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli perdono 3/1 ad Arezzo contro lo Ius Pallavolo (parziali: 25-20, 25-27, 25-20, 25-16), ma possono recriminare per una gara forse bagnata dall'emozione del debutto.
Le biancoblù al via con Valentina Argentieri al palleggio (poi Aurora Niccolai), Ilenia Becucci (poi Teresa Farsetti) e Carlotta Bigalli attaccanti laterali, opposto ricevitore Martina Mariotti, al centro Giulia Martone e capitan Caterina Grosso, libero Lara Schiavetti. Assenti per infortunio Giorgia Rossi e Sabrina Cinelli.
Primo set buon attacco (Bigalli 15 punti) e ricezione, discontinuo il muro che lasciava campo libero alle avversarie.
Nel secondo reazione d'orgoglio, calo di tensione e finale di set nervoso e palpitante.
Terzo e quarto parziale di nuovo sugli scudi le aretine soprattutto dal servizio, formazione esperta e sospinta da un nutrito pubblico.
“Nessun punto in tasca, ma la consapevolezza di una squadra che, fin che è riuscita a reggere mentalmente, ha tenuto testa alle avversarie, partite con ambizioni diverse dalle nostre -dice coach Giannotti- adesso non resta che rimboccarsi le maniche e proseguire con il lavoro in palestra, a cui deve aggiungersi una volontà ferrea per ottenere il prima possibile la salvezza”. Prossimo turno sabato 25 ottobre, ore 21,15, al Palapertini contro la Pallavolo Tavarnelle.
Intanto la squadra Under 12 guidata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi alla prima uscita stagionale conquista un prestigioso secondo posto al torneo “Città di Pescia”, vincendo con Milleluci Casalguidi (2/1), Pallavolo Pescia e Blu Volley Quarrata (entrambe 3/0) e perdendo soltanto con Volley Le Signe (2/1 e 2/0). Un grande risultato per le giovani biancoblù, un gruppo che si allena insieme da neppure 2 mesi e ha già dimostrato grandi margini di miglioramento.
Questa la rosa anno 2003 e 2004: Martina Nuti, Alice Riccardi, Giulia Nuti, Irene Pezzatini, Gaia Armeni, Giulia Fortino, Gaia Foddis, Gaia Gabrielli, Vittoria Sabatini, Steisy Mercedes, Ludovica Bartolini, Elisa Gaudiano, Silvia D'Angelo e Aurora Casillo.
In foto: Serie C regionale e Under 12.