As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inizia con una sconfitta il cammino dell'Enegan Pallavolo Monsummano nel suo secondo campionato di Serie C regionale. Le ragazze di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli perdono 3/1 ad Arezzo contro lo Ius Pallavolo (parziali: 25-20, 25-27, 25-20, 25-16), ma possono recriminare per una gara forse bagnata dall'emozione del debutto.
Le biancoblù al via con Valentina Argentieri al palleggio (poi Aurora Niccolai), Ilenia Becucci (poi Teresa Farsetti) e Carlotta Bigalli attaccanti laterali, opposto ricevitore Martina Mariotti, al centro Giulia Martone e capitan Caterina Grosso, libero Lara Schiavetti. Assenti per infortunio Giorgia Rossi e Sabrina Cinelli.
Primo set buon attacco (Bigalli 15 punti) e ricezione, discontinuo il muro che lasciava campo libero alle avversarie.
Nel secondo reazione d'orgoglio, calo di tensione e finale di set nervoso e palpitante.
Terzo e quarto parziale di nuovo sugli scudi le aretine soprattutto dal servizio, formazione esperta e sospinta da un nutrito pubblico.
“Nessun punto in tasca, ma la consapevolezza di una squadra che, fin che è riuscita a reggere mentalmente, ha tenuto testa alle avversarie, partite con ambizioni diverse dalle nostre -dice coach Giannotti- adesso non resta che rimboccarsi le maniche e proseguire con il lavoro in palestra, a cui deve aggiungersi una volontà ferrea per ottenere il prima possibile la salvezza”. Prossimo turno sabato 25 ottobre, ore 21,15, al Palapertini contro la Pallavolo Tavarnelle.
Intanto la squadra Under 12 guidata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi alla prima uscita stagionale conquista un prestigioso secondo posto al torneo “Città di Pescia”, vincendo con Milleluci Casalguidi (2/1), Pallavolo Pescia e Blu Volley Quarrata (entrambe 3/0) e perdendo soltanto con Volley Le Signe (2/1 e 2/0). Un grande risultato per le giovani biancoblù, un gruppo che si allena insieme da neppure 2 mesi e ha già dimostrato grandi margini di miglioramento.
Questa la rosa anno 2003 e 2004: Martina Nuti, Alice Riccardi, Giulia Nuti, Irene Pezzatini, Gaia Armeni, Giulia Fortino, Gaia Foddis, Gaia Gabrielli, Vittoria Sabatini, Steisy Mercedes, Ludovica Bartolini, Elisa Gaudiano, Silvia D'Angelo e Aurora Casillo.
In foto: Serie C regionale e Under 12.