Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da alcuni giorni gli amministratori Rinaldo Vanni (sindaco di Monsummano e neo consigliere provinciale), Fabrizio Falasca (assessore alla pubblica istruzione) e Lisa Amidei (assessore ai trasporti) entrambi del Comune di Larciano, hanno dato luogo a una serie di verifiche in ordine al sovraffollamento dei bus adibiti, prevalentemente, al trasporto degli studenti delle scuole superiori.
La verifica “sul posto” è avvenuta prendendo i bus assieme agli studenti e ha riguardato i seguenti tragitti:
da Larciano alla stazione centrale di Montecatini (ore 7:20 );
da Pistoia verso Larciano (ore 13:15 );
da Uggia a Pescia (ore 7:05);
da Larciano a Pistoia (ore 6:50)
"Tutte le corse oggetto di verifica - si legge in una nota del Comune di Monsummano - hanno confermato quanto già rilevato da studenti e genitori, ovvero che alcune di esse (sicuramente quelle direttamente visionate dagli amministratori) rilevano un notevole sovraffollamento dei bus, con gravi disagi per gli studenti, che a volte non sono in grado di salire sui mezzi e quindi per taluni si riscontra un cattivo servizio o addirittura l'assenza del servizio stesso. La situazione è oltremodo molto disagevole, visto il lungo tratto di percorrenza che i ragazzi devono fare, in piedi e stipati nel corridoio del bus".
Nei prossimi giorni gli stessi amministratori, provvederanno a chiedere ai responsabili tecnici della Provincia un incontro per esporre le problematiche rilevate dal vivo, "con intenti necessariamente collaborativi, ma allo stesso tempo indirizzati a concreti risultati migliorativi, visto che il problema è anche piu' ampio di quello visionato e che non è solo confinato al periodo di assetto legato all'avvio dell'anno scolastico. Infatti, dopo un mese e mezzo dall'inizio delle lezioni sembra essere endemico e questo non è accettabile, né per gli studenti, né per i loro genitori e tanto meno per le amministrazioni, le quali intendono farsi pienamente carico del problema, nel rispetto del senso civico ma soprattutto del senso di dovere nei confronti di chi utilizza il servizio".