A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da alcuni giorni gli amministratori Rinaldo Vanni (sindaco di Monsummano e neo consigliere provinciale), Fabrizio Falasca (assessore alla pubblica istruzione) e Lisa Amidei (assessore ai trasporti) entrambi del Comune di Larciano, hanno dato luogo a una serie di verifiche in ordine al sovraffollamento dei bus adibiti, prevalentemente, al trasporto degli studenti delle scuole superiori.
La verifica “sul posto” è avvenuta prendendo i bus assieme agli studenti e ha riguardato i seguenti tragitti:
da Larciano alla stazione centrale di Montecatini (ore 7:20 );
da Pistoia verso Larciano (ore 13:15 );
da Uggia a Pescia (ore 7:05);
da Larciano a Pistoia (ore 6:50)
"Tutte le corse oggetto di verifica - si legge in una nota del Comune di Monsummano - hanno confermato quanto già rilevato da studenti e genitori, ovvero che alcune di esse (sicuramente quelle direttamente visionate dagli amministratori) rilevano un notevole sovraffollamento dei bus, con gravi disagi per gli studenti, che a volte non sono in grado di salire sui mezzi e quindi per taluni si riscontra un cattivo servizio o addirittura l'assenza del servizio stesso. La situazione è oltremodo molto disagevole, visto il lungo tratto di percorrenza che i ragazzi devono fare, in piedi e stipati nel corridoio del bus".
Nei prossimi giorni gli stessi amministratori, provvederanno a chiedere ai responsabili tecnici della Provincia un incontro per esporre le problematiche rilevate dal vivo, "con intenti necessariamente collaborativi, ma allo stesso tempo indirizzati a concreti risultati migliorativi, visto che il problema è anche piu' ampio di quello visionato e che non è solo confinato al periodo di assetto legato all'avvio dell'anno scolastico. Infatti, dopo un mese e mezzo dall'inizio delle lezioni sembra essere endemico e questo non è accettabile, né per gli studenti, né per i loro genitori e tanto meno per le amministrazioni, le quali intendono farsi pienamente carico del problema, nel rispetto del senso civico ma soprattutto del senso di dovere nei confronti di chi utilizza il servizio".