Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nei giorni scorsi, il sindaco Rinaldo Vanni insieme al consigliere comunale e membro del comitato Vivi Monsummano, Angela Bartoletti, ha fatto visita al negozio di abbigliamento "Moda Alaimo", gestito ininterrottamente da oltre 40 anni da Giovannino Alaimo.
La visita e' scaturita dal fatto che il titolare, visto il perdurare della crisi economica, ha deciso di ridurre l'attività commerciale, chiudendo l'attività di Monsummano per continuarla nell'altra sede presente a Ponte all'Abate nel comune di Pescia.
Il sindaco e il consigliere comunale hanno voluto rappresentare a Giovanni l'importanza che il suo negozio ha rivestito e riveste per i monsummanesi, e, nel contempo hanno avanzato l'auspicio che fosse valutata ulteriormente la prosecuzione dell’attività.
Significando quanto sia importante e auspicabile di non "spengere" le luci da parte di attività commerciali, in particolar modo quando queste attività, come quella di Giovanni, rappresentano un punto di riferimento per generazioni di cittadini.
Dal cordiale colloquio, il titolare ha voluto evidenziare quanto sia una decisione non facile quella di cessare l'attività di Monsummano, alla luce del fatto che tanti clienti gli hanno chiesto di non fare questa scelta, tra questi l'ex sindaco Marcello Bonfanti affettuosamente gli ha detto "Non puoi chiudere!"
I rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno apprezzato lo spiraglio che Giovanni ha voluto dare nel ricercare fino all'ultimo condizioni per proseguire l'attività fino a lanciare l'appello, per chi fosse interessato a rilevare il negozio, a contattarlo, anche nelle prossime ore.
Il sindaco si unisce a questo appello, al fine di poter mantenere "accesa" non solo un’attività, di per se' importantissima di questi tempi, ma anche una "storia" che e' parte della nostra comunità.