Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Edoardo Fanucci (Italia Viva) presenta una interrogazione urgente all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale con all'oggetto la situazione degli alberi in città.
"Tenuto conto delle recenti precipitazioni ventose e piovose, con particolare attenzione allo stato di salute e tenuta degli alberi in città,
In considerazione della caduta dei pini e dei lecci che ha determinato gravi incidenti e oggettivi pericoli per l’incolumità pubblica,
Con la presente si chiede di conoscere;
agibilità e fruibilità della pineta?
agibilità e fruibilità dei viali alberati in città?
In concreto: la pineta può restare aperta? I viali alberati possono continuare ad essere transitabili e percorribili?
E ancora: cosa si intende fare per mettere in sicurezza il patrimonio arboreo cittadino?
La recente gara di assegnazione del verde ha determinato una sorta di “tesoretto” derivante dal risparmio di assegnazione al nuovo gestore (asta al ribasso).
Si chiede di destinare immediatamente tale cifra alla verifica e alla messa in sicurezza del patrimonio arboreo cittadino.
Inoltre, si chiede se l’amministrazione comunale abbia fatto il possibile, nel corso del mandato a guida Baroncini, per evitare accadimenti/cadute/pericoli di queste ore.
Viale Adua, viale Bustichini, via Sardegna, viale Marconi solo per citare alcune strade tra le più rappresentative, sono a rischio? I pedoni, i ciclisti, gli automobilisti possono continuare a percorrerle in sicurezza? La pineta è sicura? Cosa intende fare amministrazione comunale per rassicurare i cittadini di fronte ai recenti accadimenti? Può essere o meno lasciata “aperta”?
I parchi Terme La Salute, Terme Torretta, Terme Tettuccio, Regina ed Excelsior sono agibili e fruibili? Il Comune ha stanziato risorse in favore della propria società partecipata per intervenire per la messa in sicurezza degli stabilimenti?
La Soprintendenza delle belle arti sembra che abbia fatto espressa richiesta di intervento alle Terme, che a sua volta sembrano essersi rivolte, senza risposta, al Comune per chiedere aiuto. Perché il Comune non ha prontamente risposto? Quale è il motivo di tale inerzia? Esiste o meno una responsabilità dell’amministrazione comunale?
Con la presente si intende coinvolgere e responsabilizzare tutte le cariche istituzionali, il segretario comunale, i funzionari, i dipendenti e l’amministrazione comunale nella sua interezza a occuparsi della questione con attenzione, serietà e responsabilità.
Con l’occasione chi scrive desidera esprimere sincera e affettuosa solidarietà e vicinanza ai feriti e a tutti coloro i quali hanno subito danni a causa delle recenti cadute di alberi in città.
Nella speranza che la presente interrogazione possa essere trattata prima possibile, se ne chiede risposta sia scritta che orale in occasione del primo consiglio comunale utile".