Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo i timori per la città di perdere uno dei suoi veri e propri patrimoni commerciali, Giovannino Alaimo lascia tutti di stucco e rilancia alla grande la sua attività di via Empolese. Se lo scorso autunno “Moda Alaimo” sembrava a un passo dalla chiusura dopo 45 anni di servizio, questa estate, grazie anche all’interessamento sulla vicenda da parte di Confesercenti (Giovannino è stato per 15 anni presidente del settore moda, la Fismo) e amministrazione comunale “si cambia musica” (come recita uno slogan scelto per questa fase di rilancio) e domenica alle 17 si festeggia l’inaugurazione del negozio ristrutturato e rinnovato.
E non mancano le sorprese: il punto vendita appare quanto mai originale, con mobili vintage, largo utilizzo di materiale riciclato e spazi arredati con vecchi strumenti musicali. Alaimo ha infatti dato sfogo al suo estro e alla sua creatività e invita tutti a visitare il suo negozio-esposizione domenica per un buffet e una sfilata di moda.
Confesercenti saluta con soddisfazione il rinnovato entusiasmo con cui Alaimo si è gettato in questa nuova avventura: aver scongiurato la chiusura di un importantissimo negozio di vicinato è da ritenersi estremamente rilevante per il tessuto produttivo cittadino, tanto più se si considera che è stato assunto anche un nuovo dipendente.
In foto: Giovannino Alaimo tra Stefano Giachett e Riccardo0 bruzzani (Confesercenti).