Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Chiude Moda Alaimo. E ad andarsene è un pezzo di storia (commerciale) della città. Da diverse settimane monsummanesi e automobilisti si sono accorti che le vetrine del negozio su via Empolese non mostrano più abiti, scarpe e vestiti, ma grandi cartelloni con scritto: “svuota tutto”, “sconti fino al 90%”, “vendita fine stagione”, ma anche “cedesi attività”.
Per ora, però, non c'è stata alcuna offerta per Giovannino Alaimo, siciliano di nascita, nel 1953 arrivato a Malmantile (frazione di Lastra a Signa) e dal '70 a Monsummano. Sette anni fa ha rilevato un'attività in via Lucchese a Ponte all'Abate (Pescia) e insieme alla famiglia vorrebbe impegnarsi di più lì, ingrandire il negozio. E quello di via Empolese rischia di diventare il magazzino dell'altra attività.
Il fondo è grande (circa 190mq) e l'affitto non proibitivo (1200 euro al mese), ma la crisi influisce pesantemente. E poi Alaimo segnala anche le difficoltà del quartiere, con alberi che non vengono potati e condotte per lo scolo delle acque che sono sempre ostruite e non riescono a ricevere la pioggia.
Sul Tirreno in edicola l'intervista completa al commerciante.