As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 5 dicembre 2014 al Teatro Pacini di Pescia (inizio alle ore 21) l’anteprima nazionale del nuovo spettacolo di Dado Martino, “Prova a dirmelo”. Serata a favore della Fondazione Cure 2 Children.
L’attore e regista Dado Martino si presenta al pubblico in una veste inedita con uno spettacolo drammatico, affiancato da altri attori come Giulia Romolini e Alberto Maione e da due talenti del panorama musicale italiano, Marco Del Freo e il duo i Jalisse, che oltre a cantare li vedremo recitare in questa rappresentazione fuori dagli schemi, come del resto tutti i lavori di Dado Martino.
Una storia drammatica ma piena di colpi di scena, e come tutte le opere di Martino traspare sempre l’amore che trionfa su ogni evento, drammatico o tragico che sia. Tematiche importanti e delicate vengono affrontate in questa commedia, la disabilità, la malattia, il dolore la sofferenza e il disagio di chi cerca di vivere una vita “normale”. La chiave di questo spettacolo di prosa è però la Comunicazione, sopratutto il dialogo che viene a mancare in una coppia, valorizzando questo aspetto fino ad estremizzarlo per evidenziare l’importanza di dire senza nascondersi.
Un lieto fine amaro ma con una nota romantica e piena di speranza. Dado ha voluto con questa commedia mostrare al pubblico una nuova tecnica di recitazione, frutto di anni di ricerche. Una rivisitazione del metodo mimico allontanandosi dal classico metodo Stanislavskij e da quello di Orazio Costa. Dopo molti anni di studi all’accademia di arte drammatica dalla quale proviene il regista Martino, il quale a 16 anni ebbe l’onore di imparare il mestiere dell’attore dal suo Maestro Massimo Troisi, propone infatti questo metodo che lui stesso non definisce un invenzione ma una rivisitazione o una scoperta. Il metodo consiste nel rendere reale o apparentemente reale la scena, facendo recitare in maniera molto naturale anche chi non è un attore, riuscendo comunque a portare in scena un ottimo lavoro.
L’ingresso è esclusivamente su invito, per prenotare gli inviti è possibile chiamare il numero 0572/477180 oppure recandosi nei negozi di Pescia, Giannino abbigliamento, Nadia Giusti Trend, Biolai Shop, Cosmetica Sicura, Bar La Chiave, ristorante Pucci e a Montecatini Terme presso L’accademia della Voce, in via Cavallotti.
L’incasso dato dalla raccolta fondi sarà devoluto interamente alla fondazione Cure 2 Children della quale sia Dado Martino che Leonardo Pieraccioni ne sono Testimonial affiancati da altri personaggi come Tiziano Ferro.