Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 5 dicembre 2014 al Teatro Pacini di Pescia (inizio alle ore 21) l’anteprima nazionale del nuovo spettacolo di Dado Martino, “Prova a dirmelo”. Serata a favore della Fondazione Cure 2 Children.
L’attore e regista Dado Martino si presenta al pubblico in una veste inedita con uno spettacolo drammatico, affiancato da altri attori come Giulia Romolini e Alberto Maione e da due talenti del panorama musicale italiano, Marco Del Freo e il duo i Jalisse, che oltre a cantare li vedremo recitare in questa rappresentazione fuori dagli schemi, come del resto tutti i lavori di Dado Martino.
Una storia drammatica ma piena di colpi di scena, e come tutte le opere di Martino traspare sempre l’amore che trionfa su ogni evento, drammatico o tragico che sia. Tematiche importanti e delicate vengono affrontate in questa commedia, la disabilità, la malattia, il dolore la sofferenza e il disagio di chi cerca di vivere una vita “normale”. La chiave di questo spettacolo di prosa è però la Comunicazione, sopratutto il dialogo che viene a mancare in una coppia, valorizzando questo aspetto fino ad estremizzarlo per evidenziare l’importanza di dire senza nascondersi.
Un lieto fine amaro ma con una nota romantica e piena di speranza. Dado ha voluto con questa commedia mostrare al pubblico una nuova tecnica di recitazione, frutto di anni di ricerche. Una rivisitazione del metodo mimico allontanandosi dal classico metodo Stanislavskij e da quello di Orazio Costa. Dopo molti anni di studi all’accademia di arte drammatica dalla quale proviene il regista Martino, il quale a 16 anni ebbe l’onore di imparare il mestiere dell’attore dal suo Maestro Massimo Troisi, propone infatti questo metodo che lui stesso non definisce un invenzione ma una rivisitazione o una scoperta. Il metodo consiste nel rendere reale o apparentemente reale la scena, facendo recitare in maniera molto naturale anche chi non è un attore, riuscendo comunque a portare in scena un ottimo lavoro.
L’ingresso è esclusivamente su invito, per prenotare gli inviti è possibile chiamare il numero 0572/477180 oppure recandosi nei negozi di Pescia, Giannino abbigliamento, Nadia Giusti Trend, Biolai Shop, Cosmetica Sicura, Bar La Chiave, ristorante Pucci e a Montecatini Terme presso L’accademia della Voce, in via Cavallotti.
L’incasso dato dalla raccolta fondi sarà devoluto interamente alla fondazione Cure 2 Children della quale sia Dado Martino che Leonardo Pieraccioni ne sono Testimonial affiancati da altri personaggi come Tiziano Ferro.