As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercoledì 14 dicembre al Teatro Pacini, l'attore e regista Dado Martino porterà in scena uno spettacolo tutto dedicato al Sindaco Giullare ispirato all'attuale sindaco Oreste Giurlani e la sua giunta. La parodia di questo fantomatico sindaco ha già fatto il giro del web tanto da essere emulata da alcuni personaggi dello spettacolo e non solo. Addirittura Andrea Dipré, il noto critico d'arte, si è preso la briga di venire fino a Pescia per incontrare Dado Martino nei panni del Giullare.
Il 14 dicembre il Teatro Pacini vedrà uno spettacolo comico, travolgente e senza peli sulla lingua. Una stand up comedian teatrale dove il regista Martino, in questa occasione nei panni di un attore, racconterà fatti e misfatti di Pescia e non solo. Un omaggio al sindaco Giurlani, tanto criticato ma anche tanto amato. Un altro omaggio sarà a un'altra personalità nota a Pescia, un sacerdote moderno, sempre interpretato da Dado Martino, Don Và, il tutto accompagnato dalla musica del noto disk jockey Christian Rinaldi DJ.
Sul palco ad affiancare Dado ci sarà Alberto Maione, attore bolognese spesso presente nelle pellicole cinematografiche del regista Martino: li abbiamo visti sempre in coppia anche a teatro. Lo spettacolo del 14 è arrivato a Pescia dopo aver ottenuto molto successo questa estate a Isa Renas in Sardegna e su tutto il litorale calabro. Finalmente torna in patria per far divertire il pubblico di Pescia, che ha dato i natali al Sindaco Giullare.
Durante la serata del 14 anche il vero sindaco ha promesso di salire sul palco e di mettersi in gioco, togliendosi gli abiti da primo cittadino e dare man forte a questa kermesse travolgente. Le parole d'ordine saranno divertimento e serenità, che per una sera ci accompagneranno in un atmosfera accogliente e famigliare, facendoci lasciare a casa le preoccupazioni e i problemi che ci affliggono in questi tempi, nei quali pensiamo che ci sia poco da ridere.
Costo del biglietto 12 euro. Prevendite presso il Teatro Pacini di Pescia. Inizio spettacolo ore 21.