Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Mercoledì 14 dicembre al Teatro Pacini, l'attore e regista Dado Martino porterà in scena uno spettacolo tutto dedicato al Sindaco Giullare ispirato all'attuale sindaco Oreste Giurlani e la sua giunta. La parodia di questo fantomatico sindaco ha già fatto il giro del web tanto da essere emulata da alcuni personaggi dello spettacolo e non solo. Addirittura Andrea Dipré, il noto critico d'arte, si è preso la briga di venire fino a Pescia per incontrare Dado Martino nei panni del Giullare.
Il 14 dicembre il Teatro Pacini vedrà uno spettacolo comico, travolgente e senza peli sulla lingua. Una stand up comedian teatrale dove il regista Martino, in questa occasione nei panni di un attore, racconterà fatti e misfatti di Pescia e non solo. Un omaggio al sindaco Giurlani, tanto criticato ma anche tanto amato. Un altro omaggio sarà a un'altra personalità nota a Pescia, un sacerdote moderno, sempre interpretato da Dado Martino, Don Và, il tutto accompagnato dalla musica del noto disk jockey Christian Rinaldi DJ.
Sul palco ad affiancare Dado ci sarà Alberto Maione, attore bolognese spesso presente nelle pellicole cinematografiche del regista Martino: li abbiamo visti sempre in coppia anche a teatro. Lo spettacolo del 14 è arrivato a Pescia dopo aver ottenuto molto successo questa estate a Isa Renas in Sardegna e su tutto il litorale calabro. Finalmente torna in patria per far divertire il pubblico di Pescia, che ha dato i natali al Sindaco Giullare.
Durante la serata del 14 anche il vero sindaco ha promesso di salire sul palco e di mettersi in gioco, togliendosi gli abiti da primo cittadino e dare man forte a questa kermesse travolgente. Le parole d'ordine saranno divertimento e serenità, che per una sera ci accompagneranno in un atmosfera accogliente e famigliare, facendoci lasciare a casa le preoccupazioni e i problemi che ci affliggono in questi tempi, nei quali pensiamo che ci sia poco da ridere.
Costo del biglietto 12 euro. Prevendite presso il Teatro Pacini di Pescia. Inizio spettacolo ore 21.