Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mercoledì 14 dicembre al Teatro Pacini, l'attore e regista Dado Martino porterà in scena uno spettacolo tutto dedicato al Sindaco Giullare ispirato all'attuale sindaco Oreste Giurlani e la sua giunta. La parodia di questo fantomatico sindaco ha già fatto il giro del web tanto da essere emulata da alcuni personaggi dello spettacolo e non solo. Addirittura Andrea Dipré, il noto critico d'arte, si è preso la briga di venire fino a Pescia per incontrare Dado Martino nei panni del Giullare.
Il 14 dicembre il Teatro Pacini vedrà uno spettacolo comico, travolgente e senza peli sulla lingua. Una stand up comedian teatrale dove il regista Martino, in questa occasione nei panni di un attore, racconterà fatti e misfatti di Pescia e non solo. Un omaggio al sindaco Giurlani, tanto criticato ma anche tanto amato. Un altro omaggio sarà a un'altra personalità nota a Pescia, un sacerdote moderno, sempre interpretato da Dado Martino, Don Và, il tutto accompagnato dalla musica del noto disk jockey Christian Rinaldi DJ.
Sul palco ad affiancare Dado ci sarà Alberto Maione, attore bolognese spesso presente nelle pellicole cinematografiche del regista Martino: li abbiamo visti sempre in coppia anche a teatro. Lo spettacolo del 14 è arrivato a Pescia dopo aver ottenuto molto successo questa estate a Isa Renas in Sardegna e su tutto il litorale calabro. Finalmente torna in patria per far divertire il pubblico di Pescia, che ha dato i natali al Sindaco Giullare.
Durante la serata del 14 anche il vero sindaco ha promesso di salire sul palco e di mettersi in gioco, togliendosi gli abiti da primo cittadino e dare man forte a questa kermesse travolgente. Le parole d'ordine saranno divertimento e serenità, che per una sera ci accompagneranno in un atmosfera accogliente e famigliare, facendoci lasciare a casa le preoccupazioni e i problemi che ci affliggono in questi tempi, nei quali pensiamo che ci sia poco da ridere.
Costo del biglietto 12 euro. Prevendite presso il Teatro Pacini di Pescia. Inizio spettacolo ore 21.