Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - “Chiudo”, “Svendo”, “Mi trasferisco”: erano queste, fino a ieri, le parole in bella mostra scritte sulle vetrine di Moda Alaimo di via Empolese. Oggi però: colpo di scena! Giovannino Alaimo, proprietario dello storico negozio, ha cancellato quei messaggi: la storica attività commerciale, aperta nel lontano 1970, non chiuderà.
“Anzi – ci spiega Alaimo – intendo rilanciare il negozio, con una ristrutturazione interna e un rinnovo delle vetrine e della merce in vendita”.
La decisione del proprietario arriva dopo due mesi di titubanze, tra la prospettiva di una chiusura definitiva, quella della vendita e quella di rilancio con uno o più soci. “Sinceramente – continua Alaimo – mi sono state fatte diverse offerte da parte di potenziali soci, ma con loro non è maturato niente di concreto”.
Da quando avevano cominciato a diffondersi le voci di chiusura, in molti si sono mossi per far qualcosa in favore di questo storico negozio e scongiurarne la chiusura: “In tanti mi hanno fatto sentire l'affetto e la necessità di mantenere aperto il mio negozio: il sindaco di Monsummano, Confesercenti, ma anche tanti clienti che venivano da me chiedendo di non chiudere. E' soprattutto grazie a loro che ho preso questa decisione”.
Un affetto (“e anche una certa ripresa negli affari”, sottolinea) che hanno convinto Alaimo a non chiudere la sua attività, ma anzi a rilanciarla: “Ho già parlato con la proprietaria del fondo che curerà la ristrutturazione e la messa a norma dell'intero immobile. Verranno anche creati nuovi posti auto davanti al negozio. Io invece mi occuperò della ristrutturazione interna: nuovi stand e vetrine. Sarà un lavoro importante che conto di portare a termine prima di Pasqua”.
Per ovvie ragioni, per cominciare i lavori di ristrutturazione, il negozio deve essere svuotato della tanta merce presente ancora oggi al suo interno. “Già davenerdì sconterò ulteriormente tutta la merce. Voglio svendere tutto per vuotare il negozio il prima possibile e cominciare la ristrutturazione: i miei clienti potranno fare sicuramente grandi affari”.
Finalmente, dopo tante imprese e aziende che chiudono o si trasferiscono altrove, possiamo scrivere di una piccola realtà commerciale che non solo non si arrende alla crisi ma investe su stessa e si rilancia. In bocca al lupo Moda Alaimo!
di Francesco Storai