Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI - Con due post su Facebook Camilla Carnesecchi, titolare della Casa di Babbo Natale, detta le condizioni per l'evento edizione 2015.
"Comunichiamo a tutti gli interessati, che a partire da questa edizione, l'incoming della Casa di Babbo Natale, sarà gestito in forma di esclusività da quest'ultima, compreso i pacchetti che includano il biglietto di ingresso. Per migliorare al massimo l'organizzazione non sarà messo in vendita il biglietto online, potrà essere acquistato solo tramite le nostre biglietterie il giorno di evento. Ci sono state molte discussioni e "attacchi" alla mia persona, su questa scelta, ripeto sono scelte aziendali del tutto legittime e per fare chiarezza la nostra società non vuole fare guerra a nessuno, gli hotel di Montecatini continueranno a lavorare, anzi a condizioni economiche e di pagamento migliori".
Di seguito il testo del secondo post.
"Senza alcuno stupore arriva anche al mio pc il testo della mail inviata dal neo assessore al turismo e da alcuni membri delle associazioni, ai vari hotels della zona nella quale si invita a non firmare eventuali accordi con la mia societa' che, ripeto, da quest'anno gestira' internamente la vendita dei pacchetti alberghieri abbinati all'ingresso alla Casa di Babbo Natale in via esclusiva. La nostra è' un azienda privata e come tale non deve giustificare continuamente le proprie scelte interne. Non si tratta di fare guerra alla citta', anzi, intendiamo migliorare la collaborazione con tutti coloro che ne saranno coinvolti direttamente. Garantiamo che sono gia' molte le strutture che ci hanno scritto direttamente dando gia' la loro totale disponibilita'. Ci chiediamo a cosa serva essere rappresentati da associazioni o politici che stanno escogitando il modo migliore per far fuori l'ennesimo privato che ha il difetto di aver portato ospiti in periodi di bassissima stagione. Parlo delle famiglie con i bambini che grazie alla nostra iniziativa, al rischio imprenditoriale, ai nostri investimenti ecc. hanno gia' scelto Montecatini quale meta del loro week end natalizio. Si, sono gia' davvero tantissimi quelli che hanno gia' confermato.
Auspico che tutto l'indotto coinvolto (hotels, bars, ristoranti, negozi e quant'altro) riesca una volta tanto ad aprire gli occhi e a non farsi illudere da politici e politicanti che sanno fare sempre tutto e meglio degli altri.
Auguri al nuovo assessore a cui ricordo che non guida una azienda privata ma rappresenta l'interesse di tutti ed anzi spero che nel suo programma di lavoro ci sia al primo punto la possibilita' di unificare le tre associazioni in una unica. Le citta' turistiche vincenti sono unite davvero, non a parole o a seconda dell'evento.
Complimenti alle associazioni alberghiere che continuano a fare buon viso a cattivo gioco sia fra loro che con me. Li inviterei piuttosto a gestire meglio gli interessi dei propri consociati ai quali invece rivolgo un nuovo auspicio affinché la stagione natalizia sia proficua per tutti, sia nei numeri che nella qualita'.
Contrariamente a quanto, tutti voi che vi sentite coinvolti, in primis possiate pensare, anche a noi, e sopratutto a me, importa che la citta' torni a splendere, per far si che tutto ciò avvenga, cerchiamo di dare il nostro contributo con la Casa di Babbo Natale, scegliendo sopratutto come organizzarla, e le politiche da seguire; visto che di evento privato si parla (si ricorda che La Casa di Babbo Natale è un marchio registrato e di nostra proprietà, quindi scegliamo noi dove , come e perché farla)".