As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“La Toscana dei piccoli Comuni: programma 6000 campanili e Piano città, obiettivi e criteri per l’assegnazione delle risorse sul territorio”. Questi i temi del convegno che si terrà venerdì 12 dicembre presso l'Hotel Villa delle Rose di Pescia a partire dalle ore 10 alla presenza del Sen. Riccardo Nencini, vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti.
Un evento, organizzato da Uncem Toscana, insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per approfondire le tematiche che corrispondono alla programmazione di interventi sul territorio, promossa dallo stesso Ministero, che ha tra i vari obiettivi quello di favorire lo sviluppo attraverso la messa in sicurezza del territorio, la ristrutturazione e ri-funzionalizzazione di edifici pubblici, promuovere la rigenerazione delle aree urbane degradate, la riqualificazione urbana e la tutela del patrimonio locale. Tutti temi che saranno approfonditi insieme ai sindaci e tecnici dei Comuni della Toscana.
Ad aprire i lavori Oreste Giurlani, sindaco di Pescia e presidente Uncem Toscana, a seguire Giovanni Guglielmi, direttore generale per l’edilizia statale e gli interventi speciali del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, Giacomo Parenti, direttore generale Comune di Firenze, Giordano Ballini sindaco Villa Basilica. L'intervento conclusivo previsto per le 12.30 sarà affidato al Sen. Riccardo Nencini, vice Ministro Infrastrutture e Trasporti.