Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO - Ha tentato di colpire i militari con i frammenti di vetro di un bicchiere infranto, il pregiudicato di nazionalità marocchina, M.A. 22enne, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, nella serata di ieri dai militari della locale stazione coadiuvati da quelli del Radiomobile di Montecatini Terme.
L’allarme era stato dato attorno alle 19,30 di ieri, quando al 112 veniva segnalata da alcuni cittadini la presenza di un giovane che in evidente stato di alterazione psicofisica stava percorrendo via Mazzini prendendo a calci e pugni le auto in sosta e intralciando pericolosamente la circolazione, trattenendosi al centro della carreggiata e minacciando chiunque tentasse di avvicinarsi.
I tentativi verbali di calmare l’esagitato messi in atto dall’equipaggio della stazione intervenuto per primo, non sortivano alcun effetto in quanto, dopo avere minacciato anche i militari, riusciva a raggiungere correndo precipitosamente la propria abitazione di via dell’Unità e ad “armarsi” di un vetro di un bicchiere con il quale ha tentato di colpirli menando fendenti che fortunatamente non sono andati a segno.
Il giovane è stato immobilizzato con molta difficoltà dopo essere riuscito a colpire comunque con calci e pugni i militari che erano riusciti a togliergli il vetro che brandiva. Due dei carabinieri intervenuti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia per traumi vari al corpo e al viso, mentre l’arrestato, che i sanitari dello stesso nosocomio hanno giudicato intossicato da un rilevante abuso di alcol e stupefacenti, è stato prima sottoposto alle terapie del caso e successivamente trasferito all’ospedale San Jacopo di Pistoia, dotato di camere destinate ai degenti in stato d’arresto e piantonato dai militari in attesa della direttissima che sarà celebrata oggi presso il Tribunale di Pistoia.