Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Verrà presentato domani il risultato del progetto "La Toscana di Pinocchio", a cui hanno aderito molte imprese turistiche della provincia di Pistoia, oltre ad alcune di Lucca, e che ha per capofila Sviluppo Turistico Collodi.
Il progetto, che si fonda sulle risultanze dello studio dei flussi turistici del nostro territorio condotto da Cirt (Centro Interunivesitario di Ricerche sul Turismo) dell’Università di Firenze, prevede la creazione di un portale (che verrà presentato domani), contenente a sua volta una serie di pacchetti turistici ed esperenziali rivolti ai bambini. Lo studio ha infatti individuato nei bambini e nelle famiglie un target di clientela particolarmente interessante per Collodi e per quella parte di Toscana contigua con la patria del celebre burattino.
Il portale www.latoscanadipinocchio.it costituisce il più tangibile risultato del progetto finanziato dalla Regione Toscana. Le potenzialità del portale si esprimono attraverso le proposte di percorsi esperienziali, che i visitatori di Toscana potranno cogliere navigando nelle diverse sezioni del sito stesso.
Se ne parlerà domani in un incontro che avrà inizio alle 9,30 all’Hotel Villa delle Rose, via del Castellare, 21, secondo il seguente programma:
- Ore 9.30: registrazione partecipanti;
- Ore 10: “La Toscana di Pinocchio” – Presentazione progetto e sua partnership (Pier Francesco Bernacchi, Sviluppo Turistico Collodi, capofila del progetto)
- Ore 10.20: Risultati della ricerca di mercato dei flussi turistici attuali e potenziali e relativo piano di marketing (Lorenzo Gai, Cirt – Università degli Studi di Firenze);
- Ore 11: www.latoscanadipinocchio.it - Presentazione portale e sue potenzialità (Chiara Coppola, Centro di ricerca lucense Scpa)
- Ore 11.30: presentazione pacchetti turistici (Samuela Palmieri, Valentina Frosini designer, Filippo Cipriani, Servindustria Pistoia Srl)
- Ore 12: chiusura lavori - Paolo Bongini, Regione Toscana.