Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio programmati dal commissariato a partire dall’inizio di questo mese; sono in corso mirate attività di pattugliamento con particolare attenzione alle zone più isolate del territorio al fine di prevenire i reati predatori di cui si registra - con l’approssimarsi delle festività - un incremento.
L’azione di contrasto messa in campo dalla Squadra volante, unitamente alla preziosa collaborazione dei cittadini, ha prodotto già apprezzabili risultati in termini di prevenzione, in quanto la pronta risposta alle segnalazioni sul numero di emergenza 113 ha consentito di mettere in fuga nei giorni scorsi alcuni malintenzionati che si aggiravano nel centro cittadino e di prevenire la commissione di furti in appartamento nelle zone più isolate della città; sono stati, inoltre, effettuati diversi posti di controllo che hanno consentito il monitoraggio dei soggetti in entrata e in uscita in occasione dei quali sono stati controllati 65 veicoli e 97 persone, nonché sono state elevate 3 contravvenzioni al codice della strada.
Le attività di controllo della polizia amministrativa hanno, invece, riguardato, il settore delle armi ed in generale delle attività soggette a licenza di pubblica sicurezza: nel corso dei controlli è’ stata sanzionata la tenuta irregolare di un registro di compro-oro e si è provveduto all’acquisizione di diverse armi da destinarsi alla rottamazione. Servizi straordinari anche allo sportello passaporti, ove a partire dal mese di ottobre sono stati rilasciati 185 passaporti, 50 per il solo mese di dicembre.
Quanto alle attività di polizia anticrimine solo per il corrente mese sono state denunciate 10 persone per reati vari quali furto, ricettazione, truffa, sostituzione di persona, atti persecutori, ingiurie ecc.; tra le indagini che hanno visto impegnati gli operatori della polizia giudiziaria numerose sono state quelli aventi ad oggetto il furto di apparecchi smartphone: per la quasi totalità dei casi denunciati attraverso l’analisi dei tabulati telefonici acquisiti si è pervenuti all’individuazione di 30 “utilizzatori”, tutti deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Quanto alla refurtiva nel corso di perquisizioni domiciliari, effettuate anche fuori provincia, sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari 21 telefonini di ultima generazione, tra i quali uno I-Phone 5S ed un Samsung Galaxy S4 appena acquistati.
Si raccomanda, pertanto, in caso di acquisito di un cellulare usato- pratica molto diffusa anche tramite portali on line- di prestare la massima attenzione e di informarsi circa la provenienza degli apparecchi, concludendo la transazione solo se il terminale sia munito di scatola e dei relativi accessori al fine di non incorrere in un “incauto acquisto”.