Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Baglioni (centrosinistra): "Perché Comune permette che venga creata un'area di parcheggio per tir in mezzo alle case?"

22/12/2014 - 10:22

Perché l’attuale amministrazione permette che venga creata un’area di parcheggio in mezzo a un’area abitativa, interdetta al traffico pesante? Se lo chiede, e lo chiede con una interrogazione scritta, il capogruppo della minoranza di centrosinistra, Marco Baglioni, all’attuale sindaco.


"L’interrogazione nasce dall’indifferenza da parte della attuale amministrazione verso le proteste di molti dei residenti delle vie don Milani, Nenni, Berlinguer, La Pira e Falcone e Borsellino. Gli abitanti si sono trovati ad avere a che fare con una zona di sosta per autoarticolati in pieno centro residenziale, alcuni se li sono trovati direttamente davanti le finestre di casa (come potete vedere dalle foto). L’accesso, la sosta e la ripartenza di tali mezzi crea situazioni di disturbo, soprattutto nelle ore notturne, e di inquinamento non più sopportabili da chi abita nella zona.


Dei chiarimenti sono necessari per capire quali siano i motivi di questa deroga e conoscere i tempi di intervento per rimediare alla situazione di disagio segnalata dai cittadini. Questa condizione determina una infrazione al regolamento sulla viabilità comunale, in violazione all’ordinanza 99/96, ma soprattutto determina una mancata attenzione verso il diritto alla salute in senso lato ed alla quiete dei cittadini. L’accesso di questi mezzi pesanti in un’area con tali caratteristiche, genera anche potenziali situazioni di pericolo, dato che in alcuni tratti le strade presentano dimensioni a caratteristiche inadatte a tale flusso veicolare”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: