Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Anche quest'anno il Comune di Buggiano ha emanato un’ordinanza che vieta l’utilizzo di petardi, botti, artifici pirotecnici in genere, valida su tutto il territorio del Comune dal 31 Dicembre 2014 al 1° Gennaio 2015. Tali artifici possono provocare anche serie conseguenze negative a carico degli animali domestici e della fauna selvatica, poichè oltre a generare in loro un’evidente reazione di spavento, li porta frequentemente a perdere l’orientamento, esponendoli, così, anche al rischio di smarrimento o investimento se non al ferimento o alla morte per ustioni e bruciature.Considerando anche i danni che possono derivare dall'uso sconsiderato dei petardi al patrimonio pubblico e privato - per fare un esempio, ad automobili e cassonetti della spazzatura - per non parlare dell'incolumità fisica delle persone, si è reso necessario intervenire, nell'ottica preventiva, con questa ordinanza.L'inosservanza di tali disposizioni è punibile con sanzioni pecuniarie da 25,00 a 500,00 euro e confisca del materiale.