Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche quest’anno, per garantire la sicurezza pubblica e promuovere la civile convivenza, è stata emanata un’ordinanza che regola l’uso di materiali pirotecnici, la vendita e la somministrazione di bevande durante la notte di Capodanno. Si intende, dunque, favorire festeggiamenti sereni, nel rispetto del decoro urbano e in linea con le normative nazionali.
La limitazione nell’utilizzo dei materiali pirotecnici è finalizzata anche a tutelare gli animali e nelle zone interdette i divieti si estendono anche nei luoghi pubblici, luoghi privati aperti al pubblico e luoghi privati nei quali dette attività potrebbero “recare pregiudizio a terzi ovvero produrre effetti su spazi pubblici o aperti al pubblico”.
Divieto di utilizzo di materiali pirotecnici
A partire dalle 12 del 31 dicembre fino alle 7 del primo gennaio, nella zona a particolare tutela, nel comparto Sala e nel resto del territorio comunale, in luoghi aperti al pubblico che attraggano più di 30 persone, è vietato accendere o far esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e materiali simili. E’ vietato, inoltre, il lancio delle cosiddette “lanterne cinesi volanti”, così come ogni altro strumento tipo “mongolfiera” che abbia a bordo materiali infuocati o con fiamma libera.
Regolamentazione della vendita e somministrazione di bevande
Dalle 20,30 del 31 dicembre alle 7 del primo gennaio sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche nel comparto Sala, nella zona a particolare tutela e nella terza cerchia di mura.
È, invece, consentita la vendita per il consumo sul posto e la somministrazione ai fini del consumo sul posto di bevande alcoliche nei locali, nelle aree di pertinenza degli stessi e nei dehors autorizzati.
E’ vietata la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro, alluminio o tetra pak da parte dei locali di somministrazione e degli esercizi commerciali situati nel comparto Sala, nella zona a particolare tutela e nella terza cerchia di mura.
Se le bevande vengono servite o consumate negli spazi esterni dei locali, come dehors o aree di pertinenza, sarà obbligatorio trasferirle in contenitori di carta, plastica o materiali biodegradabili.
Per i trasgressori sono previste sanzioni penali e amministrative contenute nelle vigenti disposizioni di legge.