La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Pd interviene in vista delle primarie di coalizione. Il documento è firmato dal segretario provinciale Marco Niccolai, dal responsabile degli enti locali Walter Tripi e dal responsabile organizzatore Riccardo Trallori.
"Ci avviamo ormai verso la fase finale della campagna elettorale per le elezioni primarie che si terranno il prossimo 9 marzo. Sarà un appuntamento importante nel quale il Partito Democratico – che esprime la grande maggioranza dei candidati in questa tornata di consultazioni – dovrà dimostrare di sapersi confrontare in modo franco e corretto, con l’obiettivo di vincere le elezioni e continuare una fase di buon governo del territorio che si estenda anche a quelle realtà dove attualmente governa ancora il centrodestra.
Sappiamo tutti che le elezioni primarie sono uno strumento importante e stimolante per la partecipazione dei cittadini. Una possibilità di democrazia in più che solo il Pd e le coalizioni locali sono in grado di offrire in modo trasparente e propositivo.
Tuttavia questo passaggio sarà positivo soltanto se tutti saranno in grado di viverlo con lo spirito giusto. Le primarie sono infatti un confronto nel merito delle cose e dei problemi. Proprio per questo non possono degenerare in uno sterile scontro fratricida caratterizzato da pretestuose discussioni di tipo formale o burocratico che poco appassionano la cittadinanza.
Nei giorni scorsi il segretario provinciale Marco Niccolai, il responsabile enti locali Walter Tripi e il responsabile organizzazione Riccardo Trallori hanno scritto a tutti i candidati in corsa per chiedere loro che la discussione e il dibattito fossero orientati solo ed esclusivamente su proposte concrete per le città e i territori che si ha l'ambizione di governare. L'obiettivo era quello di evitare di scadere in facili degenerazioni o attacchi personali completamente estranei al senso del confronto.
Il codice di autoregolamentazione che i candidati hanno accettato e sottoscritto è chiaro ed eloquente, sia rispetto ai comportamenti sia rispetto alle eventuali sanzioni in caso di mancato rispetto di tali norme. Prima dei regolamenti però, contano buonsenso e buona politica, tutti principi che ci candidiamo a rappresentare e che è fondamentale rispettare.
Il Partito Democratico in questa tornata di primarie è convinto di esprimere una proposta politica e programmatica di rinnovamento che nasce e si sviluppa proprio grazie alla credibilità dei singoli candidati. Tuttavia tali elementi di credibilità dovranno mostrarsi fin da subito, affinché i cittadini possano trovare nei nostri amministratori quel riferimento immancabile che, ancor più in una fase complessa come quella viviamo, è costituito dagli enti locali".