Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il segretario del circolo Pd Pescia Centro, Nicola Romagnani, interviene sulle primarie.
"Lunedì scorso il coordinamento del circolo Pd Pescia Centro ha deciso di sostenere la convocazione di elezioni primarie per la selezione dei candidati al consiglio regionale che andranno a rappresentare la provincia di Pistoia.
Anche a seguito dell'ordine del giorno approvato il 10 gennaio dall'assemblea regionale del Pd - che demanda alla direzione regionale l'approvazione del regolamento relativo alle modalità si selezione dei candidati al consiglio regionale -, il circolo pesciatino si augura che l'auspicata ampia consultazione democratica per la selezione di queste cariche (citata, ancora prima che nel documento approvato sabato scorso a Firenze, nello statuto nazionale del partito) sia spinta fino al suo massimo di ampiezza, appunto, arrivando a coinvolgere tutti gli iscritti in una scelta che è naturale sia loro affidata.
Le primarie non sono un fine in sé, ma uno strumento; per il circolo Pescia Centro non sono un valore, ma un mezzo utile (e ampiamente democratico) per capire come il partito vuole orientarsi di fronte ad alcune scelte importanti, com'è quella relativa alle persone da proporre all'attenzione del corpo elettorale.
Quindi, no a primarie sempre e comunque; sì a primarie utili, quando una scelta - che, sia chiaro, potrebbe anche essere legittimamente operata dalla direzione provinciale del Pd - può essere fatta dalla platea più vasta possibile, in ossequio alla lettera dello statuto nazionale".