Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grande festa domenica pomeriggio, dalle ore 16 in poi, al centro sportivo “Renzo Brizzi” di Massa e Cozzile per la conclusione del progetto “Calcio Insieme” organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Ponte Buggianese.
La società nerazzurra invita i piccoli alunni delle scuole elementari di Ponte al “Carnival du Margine”, un allenamento mascherato con giochi didattici e piccole sedute tecniche con il pallone per festeggiare il Carnevale 2013. L’evento si svolgerà nella nuova tensostruttura realizzata nel periodo delle festività natalizie all’ingresso del centro sportivo.
A fare gli onori di casa saranno i giovani calciatori delle categorie Pulcini e Primi Calci in forza alla Polisportiva. E sono invitati tutti gli alunni delle 16 classi elementari, circa 300 ragazzi, che hanno partecipato alle lezioni formative tenute dagli istruttori del Margine Coperta, un corso di avviamento motorio per insegnare i primi rudimenti del gioco del calcio coordinato dal professore di educazione fisica, e tecnico della Polisportiva, Luigi Del Sordo.
Negli scorsi mesi alcune ore della settimana scolastica sono state dedicate a questa specifica attività e ora trovano naturale conclusione in un evento che si preannuncia allegro, gioioso e colorato. Il progetto del “Calcio Insieme” continuerà comunque nelle prossime settimane fino al termine dell’anno scolastico e coinvolgerà anche l’Istituto comprensivo di Massa e Cozzile.