Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono tanti anni che lo “spazio di uso pubblico” dell'ex giardino Verdi, sala da ballo, e dell'ex Oasi di via Vittorio Veneto, nel centro di Chiesina Uzzanese, è abbandonato. Il complesso, costruito nel secondo dopoguerra ha rappresentato per Chiesina e per la Toscana un punto di ritrovo importante per lo “svago” di quegli anni ('50 e '60), il complesso “I Nomadi” di Augusto Daolio è cresciuto, nelle estati chiesinesi degli anni sessanta, al Giardino Verdi, poi diventato “Oasi” fino agli anni '90.
Per l'associazione Avventura Democratica il presidente Marco Cortesi si domanda come “possiamo proporre qualcosa per riutilizzare, ai tempi di oggi, questo spazio ad uso pubblico?”. Sempre Cortesi ricorda come “L'amministrazione comunale, con la delibera di giunta n° 108 del 05/09/2014, prevede di stipulare un accordo con la Regione Toscana e l'Anci Toscana per la “rigenerazione urbana” delle aree con presenza di degrado urbanistico dei centri abitati, nella cui perimetrazione è inserita anche la superficie “ex Concorde” ed “ex Oasi”, il tutto con interconnessioni con il centro del nostro paese. Insomma una “rigenerazione” dove il contributo di tutti può e deve essere importante.
”Per questo l'associazione organizza un'assemblea aperta a tutti i cittadini lunedì 9 febbraio dalle ore 21 presso la sede di via Giuseppe Garibaldi, 5 a Cheisina Uzzanese (davanti al Municipio).