As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Niccolai (segretario provinciale del Pd) e Riccardo Trallori (reponsabile organizzativo del partito) intrevengono in tema di sanità.
"Le affermazioni dell'assessore regionale Luigi Marroni alla Conferenza dei sindaci ci confortano in quanto segnano un netto cambiamento nell'attribuzione delle risorse per il nostro territorio provinciale. La notizia positiva è che è stato smussato il taglio previsto dall'assegnazione preliminare dei fondi. Da 19 milioni di euro, una cifra che avrebbe rappresentato una vera e propria stangata al sistema sanitario locale, si è arrivati ad una riduzione significativa, anche se ancora da definire con esattezza.
Preso atto che una contrazione ci sarà, riteniamo comunque che essa non dovrà esser tale da mettere in discussione il livello e la qualità dei servizi sanitari definiti nel piano di riorganizzazione votato dalla Conferenza deisSindaci nel 2013. Su questo vigileremo con estrema attenzione, consapevoli del fatto che il nostro territorio non si è mai chiuso in una mera difesa dell'esistente, e già dal 2013 si è fatto carico di un percorso di razionalizzazione che non è stato semplice né scontato, come ha anche riconosciuto ieri Marroni.
Tale percorso è stato possibile grazie alla disponibilità e al sacrificio di centinaia di lavoratori che ogni giorno, tra mille difficoltà e in una situazione di oggettiva contrazione delle risorse, sono riusciti a mandare avanti il sistema mantenendo al contempo livelli di efficienza e standard qualitativi elevatissimi. Per questo siamo convinti che il livello dei servizi non è ulteriormente comprimibile, e che dunque, per l'oggi e per il domani, dovrà arrivare un adeguato finanziamento.
Tutto questo considerando anche che, nella ripartizione delle risorse, la provincia di Pistoia è stata storicamente penalizzata più delle altre. Nell'ottica della riorganizzazione del sistema sanitario toscano, ci aspettiamo dunque che ci sia equità dal punto di vista della ripartizione delle risorse, unita ad un rafforzamento dei presidi sanitari periferici. Pistoia non si è tirata indietro dalla sfida inevitabile del cambiamento. Siamo soddisfatti che Marroni lo abbia riconosciuto, e per questo ci aspettiamo risposte in termini di risorse, investimenti e dotazioni organiche per la tutela del diritto alla salute per i cittadini pistoiesi".