Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Niccolai e Trallori (Pd): "Tagli alla sanità, parole di Marroni confortanti, ma la guardia resta alta"

14/2/2015 - 10:46

Marco Niccolai (segretario provinciale del Pd) e Riccardo Trallori (reponsabile organizzativo del partito) intrevengono in tema di sanità.

"Le affermazioni dell'assessore regionale Luigi Marroni alla Conferenza dei sindaci ci confortano in quanto segnano un netto cambiamento nell'attribuzione delle risorse per il nostro territorio provinciale. La notizia positiva è che è stato smussato il taglio previsto dall'assegnazione preliminare dei fondi. Da 19 milioni di euro, una cifra che avrebbe rappresentato una vera e propria stangata al sistema sanitario locale, si è arrivati ad una riduzione significativa, anche se ancora da definire con esattezza.
 
Preso atto che una contrazione ci sarà, riteniamo comunque che essa non dovrà esser tale da mettere in discussione il livello e la qualità dei servizi sanitari definiti nel piano di riorganizzazione votato dalla Conferenza deisSindaci nel 2013. Su questo vigileremo con estrema attenzione, consapevoli del fatto che il nostro territorio non si è mai chiuso in una mera difesa dell'esistente, e già dal 2013 si è fatto carico di un percorso di razionalizzazione che non è stato semplice né scontato, come ha anche riconosciuto ieri Marroni.
 
Tale percorso è stato possibile grazie alla disponibilità e al sacrificio di centinaia di lavoratori che ogni giorno, tra mille difficoltà e in una situazione di oggettiva contrazione delle risorse, sono riusciti a mandare avanti il sistema mantenendo al contempo livelli di efficienza e standard qualitativi elevatissimi. Per questo siamo convinti che il livello dei servizi non è ulteriormente comprimibile, e che dunque, per l'oggi e per il domani, dovrà arrivare un adeguato finanziamento.
 
Tutto questo considerando anche che, nella ripartizione delle risorse, la provincia di Pistoia è stata storicamente penalizzata più delle altre. Nell'ottica della riorganizzazione del sistema sanitario toscano, ci aspettiamo dunque che ci sia equità dal punto di vista della ripartizione delle risorse, unita ad un rafforzamento dei presidi sanitari periferici. Pistoia non si è tirata indietro dalla sfida inevitabile del cambiamento. Siamo soddisfatti che Marroni lo abbia riconosciuto, e per questo ci aspettiamo risposte in termini di risorse, investimenti e dotazioni organiche per la tutela del diritto alla salute per i cittadini pistoiesi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: