Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Giurlani cerca accordo nel Distretto floricolo: "A fine marzo 3 bandi di filiera, finito tempo delle contrapposizioni"

21/2/2015 - 11:31

Il sindaco Giurlani interviene in merito alle ultime vicende del Distretto floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia guidato da un comitato formato da quindici membri e presieduto dal floricoltore aderente a Coldiretti Marco Carmazzi.

 

Qualche giorno fa si è tenuta una riunione terminata in polemica e con l’abbandono della stessa da parte dei membri rappresentanti Cia e Confagricoltura, due associazioni di categoria che compongono il Distretto.

 

I motivi di dissenso hanno riguardato in primis la condotta di Carmazzi accusato di favorire all’interno del Distretto floricolo l’operato di Anve, l’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori che gode dell’appoggio di Coldiretti. Oltre a ciò, anche il sindaco Giurlani non è stato risparmiato dalle critiche sollevate da Cia tramite il suo presidente Sandro Orlandini.


Egli ha accusato il sindaco di aver assunto un comportamento non super partes, schierandosi dalla parte di Coldiretti e Anve nella decisione di delegare a quest’ultima una serie di funzioni tipicamente svolte da Cia e Confagricoltura.

 

Giurlani esprime il proprio dissenso in merito alle accuse che gli sono state rivolte, affermando la volontà di creare un accordo condiviso da tutte le associazioni di categoria degli agricoltori. Il sindaco non vuole privilegiare una categoria piuttosto che un’altra e si auspica si possa giungere a una completa sinergia tra le varie associazioni.

 

"L’accordo, che è stato raggiunto - spiega Giurlani - prevede che Anve fornisca una serie di informazioni e di servizi di cui potranno beneficiare tutte le imprese del Distretto floricolo. Nessuna distinzione, quindi, in base all’appartenenza a un partito o a un altro. L’obiettivo principale resta quello di favorire la cooperazione fra le associazioni di categoria in modo da ottenere risultati ottimali per l’intero Distretto floricolo, nell’interesse delle aziende che lo compongono".


"E’ da sei mesi - prsegue Giurlani - che il Comune ha costituito un tavolo con le associazioni di categoria, Mefit e Distretto, per definire una nuova strategia per il rilancio e lo sviluppo del sistema florovivaistico. Il Comune dopo anni ha ripreso il suo ruolo di ente di riferimento in questo settore e proprio in questo momento c’è l’esigenza di arrivare quanto prima a definire il Progetto di sviluppo rurale".


"Infatti - conclude il sindaco - a fine marzo usciranno i pre bandi di filiera (sia di prodotto che di territorio) e il nostro distretto con le imprese, con il Mefit, dovrà essere pronto a intercettare le risorse per il rilancio e lo sviluppo. Per questo ritengo sia finito il tempo di contrapposizioni ma di lavorare tutti insieme per non perdere questa occasione".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: