Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE - Coldiretti interviene sul Distretto floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia e sulla convenzione stipulata con Anve e poi congelata e nuovamente approvata.
"Il ruolo del Distretto floricolo è fare gli interessi delle imprese, non quello delle singole organizzazioni professionali, né tanto meno delle singole persone come magari a qualcuno piacerebbe. La convenzione con Anve (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori), attorno alla quale si è costruito un casus belli, andava e va esattamente in quella direzione.
Con questa scelta Anve contribuirà a fornire al Distretto tutta una serie di informazioni ed eventuali servizi di cui potranno beneficiare le imprese del Distretto floricolo, indistintamente dall’appartenenza, dal colore, dal partito, dalla bandiera e dalla religione.
Al centro dovrebbero esserci le imprese senza alcuna distinzione, perché noi siamo qui per fare il loro esclusivo interesse e per sostenerle nella loro crescita. Questo è il compito che si è dato il Distretto floricolo di cui noi facciamo parte.
Dispiace annotare una posizione a senso unico, senza ragione oggettiva, basata solo sulle illazioni, da parte dei rappresentanti delle altre organizzazioni agricole (leggi Cia e Confagricoltura). Si sono comportati come i bambini al campo da gioco quando si portano via il pallone perché non d’accordo con l’arbitro.
Anteporre battaglie di partito, o peggio ancora di tesseramento adducendo al fatto che l’Anve è vicina a Coldiretti, non significa fare gli interessi per le imprese. La sostanza delle azioni e delle iniziative dovrebbe essere l’unico elemento di valutazione.
Coldiretti si schiera con il presidente del Distretto floricolo Marco Carmazzi, non perché Carmazzi è un associato Coldiretti, ma perché condivide lo spirito di Coldiretti. Lavoriamo per unire, e non per dividere nell’interesse delle aziende e del settore che rappresentiamo”.