Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'europarlamentare Silvia Costa è intervenuta al convegno su "Cinema, autiovisivi e territori" che si è tenuto venerdì 27 febbraio nella sala del consiglio comunale.
"A partire dalla riforma del titolo V della Costituzione e della sentenza della corte costituzionale 285/05 quasi tutte le regioni hanno adottato strumenti normativi, di supporto reconomico e finanziario a sostegno del settore cinematografico e audiovisivo - ha affermato Silvia Costa aprendo i lavori del convegno - quindi un plauso anche a iniziative come questa alla quale sono felice di partecipare, e che hanno tra le proprie finlità quella di rafforzare le azioni congiunte e coordinate fra Stato e regioni, per orientare e rendere più incisive le politiche culturali del nostro paese. Legare storia, cultura e innovazionie tecnologiche in Europa è una delle sfide del futuro, che poggiano su tre pilastri: diversità culturali, circolazione e mobilità degli artisti professionisti, valorizzazione del patrimonio culturale che non è in alcun modo delocalizzabile".
L'europarlamentare Costa è un fiume in piena, convinta che il settore possa ritrovare slancio attraverso l'implementazione di un impianto normativo adeguato sia a livello nazionale che cregionale, che integri tutti gli aspetti della materia cinema e audiovisivo e consideri tutti i segmenti della filiera, alla luce del nuovo contesto socio-economico e tecnologico.
"L'auspicio - ha aggiunto - è che i risultati che emergeranno da questo convegno abbiano la capacità di incidere sulla progettualità e sulle competenze professionali dei singoli operatori culturali presenti sul territorio, accerescendo anche le opportunità di utilizzo delle risorse provenienti dall'Unione Europea per attrarre maggiori fondi dal nuovo programma "Europa Creativa" al fine di rilanciare e valorizzare il patrimonio storico culturale, in modo che audiovisivo e creatività emergano nei vari distretti culturali".