Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il consiglio regionale ha chiesto all'assessora regionale al turismo Sara Nocentini di rinviare la comunicazione sulle Terme, che doveva essere svolta ieri, alla prossima seduta, nella quale sarà posta al primo punto dell'ordine del giorno. "Sarà quella l'occasione – afferma Nocentini – per fornire le dovute risposte alle interrogazioni presentate. Nel frattempo, l'impegno della Regione per dare concreta applicazione al protocollo d'intesa con il Comune prosegue a pieno ritmo".
"Proprio ieri pomeriggio, a margine dei lavoro consiliari – prosegue l'assessora – ho incontrato il sindaco Bellandi, con il quale abbiamo ribadito la comune convinzione che il costituito gruppo interistituzionale lavori in tempi brevi, per consentire di delineare al più presto la soluzione migliore ed efficace che metta in sicurezza il patrimonio e il piano di investimenti delle Terme consentendo al contempo l'uscita della Regione dalla gestione della società".
"La Regione sta seguendo con determinazione il presente e il futuro delle Terme. Proprio in questi giorni mi sono adoperata di persona per superare le difficoltà venutesi a creare con la Sovrintendenza per il perfezionamento della vendita del Teatro Verdi – sottolinea in conclusione l'assessora Nocentini -. E' questo il momento per mettere a punto con l'amministrazione comunale una strategia di breve e medio periodo capace di dare speranza ai lavoratori, ai fornitori e alla città termale tutta. Per sancire questo impegno congiunto, ho dato al sindaco Bellandi la mia piena disponibilità ad incontrare insieme a lui la commissione competente e a mantenere anche in futuro con continuità i rapporti con la città nei modi e nelle forme che verrano suggeriti".