Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ha preso carta e penna Federica Landucci, presidente di Confindustria Pistoia, e ha scritto alla Provincia.
“Ad alcuni giorni dall’evento di giovedi, i soci si rivolgono a noi per avere indicazioni non più in merito ad aspetti di immediata urgenza (subito fronteggiata), ma ad altri comunque fortemente impattanti per l’attività e i bilanci delle aziende: stanno emergendo problemi relativi allo smaltimento dei propri e altrui rifiuti, alla realizzazione delle opere di ripristino, alla richiesta di permessi, alla possibilità di essere in parte risarciti per i danni subiti”.
Occorre un capofila che coordini gli enti che avranno un ruolo nella partita post “bufera”, e Landucci la individua nella Provincia, nell’ambito del nuovo ruolo che le viene attribuito.
Intanto, le imprese continuano a segnalare disagi e danni che via via emergono alle strutture, ai mezzi ed alle merci; ma praticamente tutte sono già al lavoro. “Porteremo questi dati al tavolo di coordinamento – dice Landucci – non appena verrà istituito. Speriamo presto”.