Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
L'assessore Nocentini al consiglio regionale: "Piano straordinario per le Terme"

11/3/2015 - 17:29

MONTECATINI - “La Regione segue con attenzione la questione e continua a ritenere strategica l’importanza dell’attività e del patrimonio termale. La ripresa e il rilancio passano dal completamento dell’investimento sulle piscine Leopoldine”. Lo ha dichiarato Sara Nocentini, assessore regionale al turismo, nel corso della comunicazione resa al consiglio regionale.

 

Secondo l’assessore, le azioni valutate come “prioritarie” sono tre. La prima: “La previsione di un piano straordinario di intervento che nel nuovo contesto, e previa verifica dei dettagli relativi alla mancata copertura del piano di investimento, possa consentire alla Regione di tutelare il patrimonio delle Terme e attivarsi per il completamento delle Leopoldine, procedendo contestualmente a una uscita dalla gestione, secondo l’indirizzo del consiglio, che ha indicato la necessità di alleggerire la presenza regionale nella gestione delle partecipate”.

 

“Il possibile intervento finanziario della Regione, al momento da definire come soluzione perseguibile e, nel caso, da quantificare – ha continuano Nocentini – sarà fatto se potrà contribuire al completamento dell’investimento avviato alle Terme Leopoldine e previa verifica del progetto di investimento e di possibili contenimenti dei costi”.

 

La seconda azione prioritaria è individuata nel “rinnovo della governance della società, ritenendo venuta meno la fiducia della Regione nei confronti dell’attuale amministratore unico. Su questo punto, non si ravvisa la necessaria intesa con il Comune”, ha spiegato.

 

Terza azione la “nomina di una consulente in grado di dare in un breve arco di tempo alla Regione un quadro conoscitivo completo e dettagliato”. “Le competenze di Arabella Ventura – ha osservato – costituiscono un contributo fondamentale, non sostituibile dal personale regionale, per competenze di settore, giuridiche ed economiche. Non si ravvisano incompatibilità per l’incarico che le è stato assegnato”.

 

“Il gruppo di lavoro interistituzionale previsto dal protocollo d’intesa con il Comune di Montecatini – ha continuato – avvierà i lavori in tempi brevi”. La Regione ha già individuato i propri componenti che sono il direttore generale della presidenza Antonio Davide Barretta, la dirigente del commercio e attività terziarie Elisa Nannici, la consulente della Regione Ventura.

 

“Insieme alla necessaria verifica della copertura dei piani di investimento – ha concluso Nocentini – il risultato degli approfondimenti del gruppo di lavoro dovranno essere resi noti in tempi brevi. Anche prima della fine della legislatura”.

Fonte: Coniglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: