L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
ECCELENZA la capolista ValdinievoleMontecatini pareggia dopo essere passata in vantaggio con Andreotti alla fine del primo tempo. A quattro partite dalla fine inalterato il vantaggio (4 punti) sulle seconde, Rignanese e Porta Romana. Domenica prossima i termali affronteranno al Mariotti la Castiglionese che oggi ha impattato con la Larcianese.
Sestese – Valdinievole Montecatini 1-1
SESTESE: Fedele, Sanni, Pelagatti, Francini, Ravanelli, Biondi, Gambardella, Balli, Marzierli, Vezzi, Morelli. A disp.: Galluzzo, Bucciantin, De Felide, Bianchi, Bonfanti A., Giaffreda, Giani. All.: Gutili
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Colombo, Vettori, Ciacci, Gialdini, Di Giusto, Garbini, Cerri, Nardoni, Andreotti, Lacheheb, Orsatti. A disp.: Del Vecchio, Chiavacci, Chiaramonti, Ceccarelli, Nardi, Strufaldi. All.: Maneschi
ARBITRO: Emmanuele di Pisa (Liotti e Catarsi di Pisa)
RETI: 43′pt Andreotti, 1′st Vezzi
NOTE: Espulso Garbini
Bene per il Montecatini Andreotti, Di Giusto, Cerri-
Castiglionese – Larcianese 2-2
CASTIGLIONESE: Rogari, Faralli, Mencarelli, Scoscini, Sorrentino, Menchetti, Sereni, Gironi, Pica, Sekseni, Bianchi. A disp.: Brilli, D’Elia, Lombardi, Bucchioi, Beoni, Vinerbi, Zacchei. All.: Cardinali
LARCIANESE: Filidei, Panelli, Bizzarri, Fioravanti, Pino, Borselli, Cipollini, Amatucci, Mordagà, Citera, Massaro. A disp.: Giovannelli, Mascani, Melani, Panelli G., Calvani, Baldasseroni, Conflitti. All.: Roventini
ARBITRO: Russo di Prato (Ciuca e De Luca di Firenze)
RETI: 13′pt Mordagà, 7′st Pica, 12′st Sereni, 22′st Mordagà
Bene per i viola Mordagà, panelli, Fioravanti
Porta Romana - Quarrata Olimpia 2-1
Quarrata Olimpia: Bacciosi, Maccioni, Mangoni, Capitani, Cariello, Dei M., Allegri, Venturi, Marrani, Abdija, Giuntoli. A disp: Santacroce, Dei G., Michelozzi, Campana, Biagioni, Cecchi, Del Prete. All: Nardi.
(10' Ciolli, 45' Conti su rig., 47' st Marrani per Quarrata) Espulso Cariello al 45' sull'episodio del rig.
PROMOZIONE
Ancora sconfitto il Monsummano ed adesso la classifica si fa molto preoccupante; bene il Ponte che Mister Scintu ha trasformato e ottima prova della Lampo che vince in trasferta a Fucecchio con una doppieta di Bologna, migliore in campo.
Fucecchio - Lampo 0-2 (Bologna (L), Bologna (L)
Monsummano - Zenith Audax 2-3
Firenze Ovest - Pontebuggianese 1-2
PRIMA CATEGORIA GIRONE A
Sporting BM 2012 - Chiesina Uzzanese 0-0
SECONDA CATEGORIA GIRONE B
Unione Pontigiana - RD Castelfranco 1-0 (Stiavelli)
Grande prestazione dell'Unione che ferma il Castelfranco al termine di una gara giocata sempre in avanti. L'Unione riapre la lotta per il primato che vede adesso tre squadre a 48 punti e l'Unione a 44. Abbiamo assistito ad un'emozionante partita dal punto di vista offensivo. L'Unione ha ricercato il più possibile il possesso palla e attacchi improvvisi. Gli ospiti si sono affidati invece alla loro arma migliore, il contropiede.
Mister Bendinelli al termine elogia i suoi. "Abbiamo fatto la partita ed espresso un buon gioco, sono soddisfatto per la prestazione e l'impegno dei ragazzi. Ci siamo avvicinati alla vetta, dobbiamo insistere con fiducia, ma abbiamo tre squadre avanti".
Casini - San Felice 1-0 (Stasi su rig.)
Capanne - Amici Miei 1-1
Pistoiacalcio - Spedalino 4-1 (Giusti (S), Priami su rig. (P), Burchietti (P), Poli (P))
Antares -Nievole 0-1
La Nievole vince ancora e adesso può sperare nei playoff
G. Via Nova - Orentano 1-2
Cerbaia - Valdibure 1-1 (Bendo (C), 90' Cutini (V))
Casalguidi - Casteldelbosco 0-1
La nuova classifica
RD Castelfranco 48
Capanne 48
Casini 48
Unione Pontigiana 44