Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella mattinata odierna la polizia di Stato di Pistoia ha eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip di Pistoia Patrizia Martucci su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, a carico di P. F., cittadino italiano di 57 anni residente in Valdinievole.
L’uomo, professore in un istituto scolastico superiore della città di Pistoia, risulta gravemente indiziato in ordine ai reati di:
· atti sessuali con minorenne, consistiti in una serie di palpeggiamenti nei confronti delle alunne;
· maltrattamenti contro familiari e conviventi, poiché, in più occasioni aveva espresso comportamenti di violenza fisica e verbale, abusando della sua posizione di docente;
· minacce e violenza privata, in quanto, saputo della denuncia che i suoi alunni avevano fatto contro di lui alla preside, minacciava di bocciarli se avessero riferito ulteriormente i suoi comportamenti.
Le indagini hanno preso il via a seguito di un esposto presentato dai genitori degli alunni e da alcuni rappresentanti di classe. Le complesse investigazioni, durate circa tre mesi, sono state portate a termine dalla squadra mobile della Questura di Pistoia.
Personale specializzato della sezione reati contro la persona, in pregiudizio di minori, prostituzione e reati sessuali ha ascoltato tutti gli alunni, alla presenza di una psicologa in quanto minorenni, e i genitori firmatari dell’esposto (per un totale di circa 40 persone). Ciò ha permesso di dare riscontro ai fatti denunciati e di definire il quadro gravemente indiziante alla base della misura cautelare eseguita.
Dopo la denuncia, l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana aveva già sospeso il docente per poi reintegrarlo per fine misura agli inizi di febbraio di quest’anno.