Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Era riuscito a sottrarsi alla cattura il 5 febbraio scorso, quando nella Valdinievole e in altre località del territorio nazionale era scattata la fase conclusiva dell’operazione “Smok & King”, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze e condotta dalla compagnia di Montecatini Terme, che aveva assicurato alla giustizia i componenti di un sodalizio all’interno del quale vi erano esponenti dei clan camorristici Moccia e Leveque operanti a Marano di Napoli e Torre Annunziata, ma anche soggetti di varia nazionalità, in posizione subordinata che avevano il compito di trovare la “clientela” e spacciare gli ingenti quantitativi di droga (cocaina e hashish) di cui la banda aveva la disponibilità, anche nel montecatinese e nelle zone limitrofe.
Ed è questo il caso di M.B., 33enne pregiudicato di nazionalità marocchina, residente in provincia di Roma, ma domiciliato da tempo a Montecatini Terme, ove, secondo le risultanze dell’indagine era solito spacciare. Dopo la “retata” del 5 febbraio, aveva tentato di prolungare la sua clandestinità, facendo la spola fra l’hinterland romano e la Valdinievole, evitando ovviamente i luoghi prima frequentati, compreso il vecchio domicilio.
Proprio nel corso di uno di questi frequenti spostamenti, i militari del Norm, acquisiti nel frattempo alcuni preziosi elementi sulle sue abitudini, lo hanno sorpreso nel pomeriggio di ieri, mentre si accingeva, appena giunto da Anzio, a entrare in un appartamento sito nella zona dell’ippodromo di Sesana, che riteneva fosse sicuro.
All’uomo è stata notificata l’ordinanza del Gip presso il Tribunale di Firenze Angelo Antonio Pezzuti, che ne ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’evoluzione dell’iter processuale.