Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Se un poliziotto finisce sotto processo per motivi di servizio deve pagarsi da solo l'avvocato o se commette un incidente con la volante, magari durante un inseguimento, le spese di riparazione vengono tolte dalla nostra busta paga. E non abbiamo coperture assicurative specifiche. Per questo, in maniera provocatoria ma anche molto concreta, qui in provincia di Pistoia come Sap abbiamo deciso di assicurare i poliziotti nostri iscritti con polizze che riguardano sia la tutela giudiziaria che il risarcimento del danno provocato all’autovettura della polizia in caso di sinistri stradali". Lo afferma Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap.
“Lo Stato purtroppo - dice Carobbi - dimentica troppo spesso l’operato dei poliziotti che ogni giorno sono chiamati a tutelare la legalità con norme che sono sempre più a favore dei malviventi e non di chi rischia la vita per la collettività. La polizia non ha mezzi, gli equipaggiamenti assegnati sono scaduti, e nonostante questo una parte della politica, invece di venire incontro alle esigenze di chi tutela il cittadino, vuole catalogarci con numeretti che andranno a minare l’operato, ma sopratutto porteranno a esporre le forze dell’ordine a centinaia di false denunce da parte di coloro sono contro il sistema".
Dunque il Sap ha deciso, almeno a Pistoia, di fare da solo: "Ora siamo assicurati - dice - e se accadrà un incidente, l’autovettura della polizia sarà riparata con i soldi dell’assicurazione così come se un poliziotto sarà denunciato, una parte delle spese legali saranno sanate dalla polizza che abbiamo stipulato. Se lo Stato e la politica dimenticano i poliziotti, il Sap non lo fa, e cerca in qualsiasi modo di rendere il lavoro del professionista della sicurezza, di per sé pericoloso, il più più sereno possibile".