Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
In Italia 1.900 poliziotti in più, ma lo Stato si dimentica di noi e non ne manda nessuno

24/10/2023 - 15:12

PROVINCIA - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp interviene sugli organici delle forze dell'ordine sul territorio.

 

"Dopo la pubblicazione del 23 ottobre del nuovo piano di assegnazione del personale del ruolo ordinario degli agenti della polizia di Stato presso le questure italiane da parte del dipartimento di pubblica sicurezza con protocollo nr. 555/Area 2^, si è appreso che la questura di Pistoia e i commissariati distaccati di Montecatini e Pescia non rientrano in quelle sedi ove sarà previsto un incremento di organico.  
 
Nonostante oggi la delinquenza in ambito urbano si sia intensificata, l'incremento dei flussi migratori richieda un enorme sforzo da parte dell'ufficio immigrazione, il numero di pratiche per i rilasci di passaporti e licenze sia in netto aumento mandando in affanno il personale addetto, senza contare il concreto pericolo terrorismo, la pianta organica degli uffici di polizia in provincia rimane invariata, anzi, è destinata a diminuire vertiginosamente visto il pensionamento di oltre 50 unità nel biennio 2023/2024.


Gli investimenti sulla sicurezza per la provincia di Pistoia si confermano sempre al ribasso costringendo la cittadinanza a far affidamento unicamente sul senso di responsabilità degli appartenenti alle forze dell'ordine che tra accordi in deroga e straordinari continuano ad impegnarsi per garantire la sicurezza in provincia.


Al fine di garantire per il futuro il corretto funzionamento dell'apparato per la sicurezza cittadina soprattutto nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, oggi a forte rischio, si chiede l'impegno di tutti affinché vengano forniti uomini e mezzi per far fronte agli impegni quotidiani che le forze dell'ordine sono chiamati ad assolvere; non è accettabile che Pistoia venga così umiliata dal dipartimento, che non ha inteso assegnare neanche un poliziotto sugli oltre 1900 di nuova assegnazione".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2023 - 20:39

AUTORE:
Diegundo

Prego Baldo, ne gioverai anche tu.

27/10/2023 - 10:02

AUTORE:
Bibi

A proposito di Salvini .

Sarebbe da sciocchi pensare che chi vince le elezioni mantenga le promesse fatte in campagna elettorale .
Chi perde , vede la trave e la pagliuzza , mentre chi vince è talmente inebriato della vittoria che non vede niente .
Il salario minimo interessa solo chi ha perso ?
La benzina carissima la consumano i perdenti , mentre i vincitori sono orgogliosi che sia cara ?
Queste ed altre domande mi pongo e non trovo risposta .
Ma fra tutte queste domande , una mi perseguita .
Come si possono digerire le giravolte di Salvini .
Giudicandolo come un vicino di casa , la conclusione non potrebbe essere che...
E allora perché la gente (sempre meno)lo vota ?
Credo sia uno dei segreti di Fatima ed altro non dico .

24/10/2023 - 16:18

AUTORE:
Brando

Ecco, ma su questo non hanno niente da dire i vari on. La Pietra (Fratelli d'Italia), la consigliera regionale Luciana Bartolini, il neosegretario regionale della Lega Baroncini e tutta la cricca di assessori nullafacenti e tantopromettenti?

24/10/2023 - 15:16

AUTORE:
Ranuccio

Io mi ricordo ancora quando già il Ministro dell'Interno Salvini promise nuovi poliziotti nel nostro territorio. Sono passati anni, la destra è ancora al governo, ma di agenti in più non se ne vedono. Prima la sicurezza (come prima la famiglia...).

24/10/2023 - 15:14

AUTORE:
Baldo

Grazie governo Meloni