Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Genoa proverà a centrare il bis dopo la vittoria a sorpresa dello scorso anno. Tenteranno di tutto per alzare la coppa Juventus e Roma, che mai ci sono riuscite nonostante il blasone e le qualità. Attenzione ai soliti outsiders: Fiorentina, Empoli, Atalanta, Spezia, Livorno, Virtus Entella Chiavari, Pisa, Prato, Lucchese, Pistoiese. Da non sottovalutare le straniere: il Colorado Rapids (6° nel 2014), il Virginia Rush (11° posto un anno fa) e il North Sidney United. Poi le squadre del territorio: ai padroni di casa del Margine Coperta (guidati da Ezio Ferraro e Alessandro Consani) si aggiungono Giovani Via Nova, Montecatinimurialdo, Capostrada, Tau Calcio Altopascio e Capezzano Pianore. Più la Nuova Tor Tre Teste di Roma e il Corigliano Calcio di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza.
E' la solita vetrina internazionale di piccoli campioni il 30° Trofeo “Renzo Brizzi” valido anche come 19° Memorial “Federico Pisani”, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta per la categoria Esordienti A anno 2002, e in programma da venerdì 3 a lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, al centro sportivo “Brizzi” di via Togliatti, che in tempo record si è tirato a lucido dopo la tempesta di vento d'inizio marzo che aveva fatto nascere qualche dubbio intorno allo svolgimento della kermesse.
Che invece si farà: 24 squadre al via, 8 gironi da 3, qualificazioni venerdì (dalle 14,30) e sabato (dalle 9,30), incroci di classifica tra i vari gironi nel giorno di Pasqua e finali a Pasquetta, con fischio d'inizio della finalissima alle 17. Durante la quattro giorni è in programma anche il 7° Memorial “Michele Meoni”, riservato ai Giovanissimi B anno 2001: un quadrangolare con Margine Coperta (tecnici Ilario Cei e Salvatore Polverino), Lucchese, Capostrada e Folgore Segromigno (semifinali venerdì 3, finali lunedì 6 aprile).
“Devo ringraziare tutte le società che ci hanno dato una mano durante la chiusura dei nostri impianti -dice il direttore generale del Margine, Antonio Bongiorni- in particolare Via Nova, Monsummano, Montecatinimurialdo e Tau Calcio. Senza di loro non potevamo proseguire con l'attività e prepararci ai vari tornei. Il mio ringraziamento va anche al Comune e ai tanti volontari che in breve tempo hanno permesso la riapertura del “Brizzi” e lo svolgimento della nostra manifestazione”.