As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quattro su quattro: dopo Quarrata e Chiesina Uzzanese, anche Fratres Pistoia e Pallavolo Ponte Buggianese cadono sotto i colpi della 2° Divisione Tecnopel dell'Enegan Pallavolo Monsummano, prima in classifica nel girone finale di categoria in coabitazione con Volley Aglianese. Il Ponte Buggianese esce sconfitto 3/0 (parziali: 25/18, 25/17, 25/20), il Fratres 3/1 (parziali: 25/18, 16/25, 25/13, 25/23).
Il primo match è dominato dall'inizio alla fine, il secondo più lottato: le termali partono in svantaggio 10-2, ma coach Eleonora Arfaioli chiama il time out per rivedere tattica e motivazione delle ragazze, gli attacchi vincenti di Conte e Cinelli, oltre al buon servizio di Chiti, portano alla vittoria del set.
Nel secondo gioco le avversarie approfittano di alcuni errori in ricezione per pareggiare la gara. Il terzo e il quarto parziale sono fotocopie del primo: le biancoblù gestiscono e superano i momenti di difficoltà conquistando i tre punti.
Questa la formazione: Chelli al palleggio, Maurello (poi Travaini) opposto, Cinelli (poi Verdirame) e Conte (poi, nell'inedita veste di attaccante, il libero Under 16 Macelloni) attaccanti-ricevitori, Chiti (poi Fagni) e Bigozzi centrali, Lorello e Cioni liberi.
“Nel complesso sono state buone prove di collettivo - commenta Arfaioli - anche se restano difficoltà in fase di cambio palla. Positivo il contrattacco su palla libere, dove abbiamo sbagliato poche volte. Da sottolineare l'ottima prova di Rachele Chelli che è riuscita a ben gestire il gruppo al palleggio, distribuendo la palla in modo equo ai suoi attaccanti e trovando sempre piu armonia con i centrali”.
Anche la squadra Under 13 Biomedical vince la seconda partita consecutiva del girone finale: Bottegone si arrende 2/1 (parziali: 25/21, 17/25, 25/13) alla forza del gruppo guidato da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi. Primo set equilibrato fino al 15 pari, poi le termali hanno preso il largo conquistando senza eccessivi patemi il gioco. Al cambio campo troppi errori per le biancoblù e un calo di concentrazione. Nel decisivo parziale ancora equilibrio sul 13 pari:Bonsignore in battuta (due ace per lei) e Pitrolo in avanti davano lo scatto decisivo per la conquista del match.
In foto: Rachele Chelli (2° Divisione Tecnopel), Edyes Pitrolo e Federica Bonsignore (Under 13 Biomedical).