L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E' un duello avvincente quello in testa alla classifica della fase finale del campionato di seconda divisione. Monsummano Tecnopel e Volley Aglianese marciano con i soliti punti (ben 21, dieci in più delle inseguitrici) con vista scudetto provinciale.
Due le partire al termine del torneo, all'ultima giornata lo scontro diretto alla palestra di via del Carro di Cintolese che decreterà il vincitore assoluto di categoria. La squadra allenata da Eleonora Arfaioli è incappata nell'unica sconfitta patita fin qui contro i Fratres Pistoia, un 3/1 amaro subito tra le mura amiche del Palapertini. Poi nelle successive due partite sono state solo vittorie, entrambe per 3/0: prima è caduto il Blu Volley Quarrata (parziali: 25/12, 25/10, 25/23), poi il Don Carlos Mazzoni Pistoia (25/15, 25/12, 25/20). Lo score della 2° Divisione Tecnopel parla di 7 vittorie e 1 sconfitta in otto gare disputate. Fanno parte del gruppo atlete Under 16 e Under 18.
Intanto è attesa dall'ultimo match del campionato la squadra di Serie C guidata da head coach Davide Saielli. Domani (sabato 9 maggio, fischio d'inizio ore 21) le biancoblù sono impegnate sul parquet di Arezzo di fronte al Volley 88 Chimera. La partita non ha nessun tipo di significato ai fini della classifica, con le due formazioni che sono da tempo e ampiamente salve e già sicure della permanenza in categoria.
In foto: Eleonora Arfaioli, tecnico 2° Divisione Tecnopel.