Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Commissariato di Polizia di Pescia diffonde una nota di interesse pubblico:
"Per tutti coloro che non conoscessero tale ignobile e delittuoso metodo truffaldino, si rappresenta che sempre piu spesso nella zona della Valdinievole (ma è noto in tutto il paese) soggetti solitamente gravati da precedenti specifici, si avvicinano all’autovettura- in genere condotte da persone anziane- mentre è in movimento e sporgendosi dal proprio veicolo senza essere scorti, colpiscono con un pugno la carrozzeria dell’ignara vittima, contestandogli immediatamente di essere stati colpiti dal suo specchietto che ovviamente ha infranto il proprio, (di fatto già rotto). Solitamente si apre una disputa che vede gli ignoti/o malfattore imporsi sulla vittima con il solo tono della voce, assumendo molte volte atteggiamenti intimidatori nei confronti del soggetto preso di mira, al quale vene richiesta una somma di denaro da 100 a 200 euro per evitare la denuncia all’assicurazione.
Una variante alla truffa dello Specchietto è quella del contatto tra auto solitamente in parcheggio; in questo caso sempre gli ignoti malfattori, dipingono al arte una lunga striscia sulla fiancata dell’auto della vittima utilizzando un pennarello, quindi posizionandosi con il proprio veicolo dietro a quello dell’ignaro automobilista, sempre creando un rumore esterno sulla carrozzeria di quest’ultimo, infieriscono verso questi facendogli credere che egli nella manovra ha di fatto colpito la sua auto provocando un danno (già esistente) di cui sarebbe prova la strusciata dipinta in precedenza.
Anche se appare molte volte inverosimile, il comportamento attuato dai truffatori, induce in moltissimi casi la vittima del reato ad assecondare le richieste di risarcimento, che, per il timore dovuto al comportamento verbalmente aggressivo del malfattore, decidono di pagare il fantomatico danno, elargendo denaro contante.
Qualche giorno fa, anche a Pescia nei pressi del parcheggio di un noto supermercato, come oramai viene segnalato nell’intera provincia, un incallito truffatore ha messo in atto questo odioso crimine ai danni di un anziano signore che, intimorito dall’atteggiamento aggressivo e minaccioso dell’esperto malfattore, gli ha consegnato 100 euro a titolo di risarcimento per un finto danno allo specchietto.
Dopo l’acquisizione della denuncia negli uffici del Commissariato, sono state raccolte le testimonianze di quanti avevano assistito alla truffa ed una volta identificata l’auto con la quale era stato perpetrato il reato, si è pervenuti all’identificazione del truffatore, quarantenne di nazionalità italiana, pluripregiudicato gravato anche da una misura cautelare di obbligo di dimora, che veniva, pertanto, denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Il Commissariato di P.S. di Pescia invita i cittadini a non fermarsi nel caso in cui dovessero trovarsi in circostanze simili a quelle sopra descritte, o in casi di dubbio a chiamare immediatamente le FF.PP. tramite 113, innanzi al soggetto, che se in difetto potrebbe allontanarsi, nel qual caso potrebbe essere utile annotare il numero della targa dell’auto del truffatore".