Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA - Roberto Franchini (Fdian) interviene sulla possibile realizzazione della Casa di Pinocchio al Mefit.
"Tariffe più basse in cambio di un maggior numero di ingressi auto nel parcheggio ospedaliero. L'abbassamento delle tariffe per parcheggiare nella zona dell'ospedale, dunque, potrebbe finalmente diventare realtà, a patto, però, che con l'avvento della ztl in via Battisti, la media degli ingressi auto nel parcheggio della Pepar aumenti". Questo è quanto abbiamo letto su la stampa locale, eppure il segretario comunale del Pd Marco Guerri, nel sollecitare l'amministrazione a trovare soluzioni, per ridurre i costi del parcheggio all'ospedale, scriveva sulla stampa "senza agevolare oltremodo la ditta appaltatrice" mi pare che in questo caso, il vecchio proverbio che dice la testa non sa cosa fa la coda, sia stato cambiato in la coda non sa cosa pensa la testa.
Certo è che il gestore è un privato, forte di un contratto, ed è legittimo che per modificarlo a favore del Comune, possa chiedere qualcosa in cambio. Allora sig. sindaco noi le suggeriamo una soluzione. Pare che questo privato che ha la gestione del parcheggio all'ospedale sia pure interessato, con un'altra società a organizzare una importante manifestazione al Mefit. Quindi se, le dovesse chiedere, ad esempio, l'uso della piazza del mercato dei fiori, o altri spazi all'interno del Mefit, per attuare quella manifestazione che come si vocifera, si chiamerà "La casa di Pinocchio", manifestazione che copia l'idea della "Casa di Babbo Natale" che si svolge a Montecatini, ma che otterrà sicuramente un maggior successo, essendo organizzata in un luogo ben predisposto come il Mefit, se come si dice, la casa di Pinocchio resterà aperta da giugno a settembre, o giù di lì, se comunque, ci sarà un biglietto di entrata, unico che comprenderà pure una capatina al Parco di Collodi, c'è un rischio che, tutto l'indotto che ruota attorno al Parco di Collodi, ne possa soffrire.
Quindi ci pare giusto dare un peso a queste considerazione sopra riportate, allora prima di fare o dare concessioni per l'uso del Mefit, faccia accordi ben precisi per quanto riguarda i parcheggi all'ospedale, svincolandosi da esose richieste che costringeranno i cittadini a usare per forza il parcheggio della Pepar, per permettere l'uso della struttura del mercato, il Comune si faccia pagare bene, come questo imprenditore usa fare con gli utenti del parcheggio dell'ospedale. Se l'imprenditore non accetta, gli dica che la casa di Pinocchio vada a farla a Collodi, che è pure il luogo storico e ideale".