Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Roberto Franchini (Fdian) interviene sulla possibile realizzazione della Casa di Pinocchio al Mefit.
"Tariffe più basse in cambio di un maggior numero di ingressi auto nel parcheggio ospedaliero. L'abbassamento delle tariffe per parcheggiare nella zona dell'ospedale, dunque, potrebbe finalmente diventare realtà, a patto, però, che con l'avvento della ztl in via Battisti, la media degli ingressi auto nel parcheggio della Pepar aumenti". Questo è quanto abbiamo letto su la stampa locale, eppure il segretario comunale del Pd Marco Guerri, nel sollecitare l'amministrazione a trovare soluzioni, per ridurre i costi del parcheggio all'ospedale, scriveva sulla stampa "senza agevolare oltremodo la ditta appaltatrice" mi pare che in questo caso, il vecchio proverbio che dice la testa non sa cosa fa la coda, sia stato cambiato in la coda non sa cosa pensa la testa.
Certo è che il gestore è un privato, forte di un contratto, ed è legittimo che per modificarlo a favore del Comune, possa chiedere qualcosa in cambio. Allora sig. sindaco noi le suggeriamo una soluzione. Pare che questo privato che ha la gestione del parcheggio all'ospedale sia pure interessato, con un'altra società a organizzare una importante manifestazione al Mefit. Quindi se, le dovesse chiedere, ad esempio, l'uso della piazza del mercato dei fiori, o altri spazi all'interno del Mefit, per attuare quella manifestazione che come si vocifera, si chiamerà "La casa di Pinocchio", manifestazione che copia l'idea della "Casa di Babbo Natale" che si svolge a Montecatini, ma che otterrà sicuramente un maggior successo, essendo organizzata in un luogo ben predisposto come il Mefit, se come si dice, la casa di Pinocchio resterà aperta da giugno a settembre, o giù di lì, se comunque, ci sarà un biglietto di entrata, unico che comprenderà pure una capatina al Parco di Collodi, c'è un rischio che, tutto l'indotto che ruota attorno al Parco di Collodi, ne possa soffrire.
Quindi ci pare giusto dare un peso a queste considerazione sopra riportate, allora prima di fare o dare concessioni per l'uso del Mefit, faccia accordi ben precisi per quanto riguarda i parcheggi all'ospedale, svincolandosi da esose richieste che costringeranno i cittadini a usare per forza il parcheggio della Pepar, per permettere l'uso della struttura del mercato, il Comune si faccia pagare bene, come questo imprenditore usa fare con gli utenti del parcheggio dell'ospedale. Se l'imprenditore non accetta, gli dica che la casa di Pinocchio vada a farla a Collodi, che è pure il luogo storico e ideale".