Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Vittorie per Roberto Signorini e Niko Bassi

13/4/2015 - 12:35

Nonostante le fatiche accumulate dalle lunghe trasferte e gli incontri del campionato di serie A  in pieno svolgimento i portacolori della Montecatini Avis hanno comunque trovato motivo di far parlare di loro centrando due vittorie in altrettante gare di alto livello.

 

Il primo acuto porta il nome di Roberto Signorini (in foto) andato a Cusano Milanino a innalzare al cielo il 1° Trofeo Sicem Giochi New Slot, gara nazionale  inserita nel circuito Fib, sfarzosamente organizzata dalla Bocciofila Sperone. Dopo le eliminatorie mattutine, dalle ore 14,30 in poi, presso la bocciofila promotrice dell’evento, iniziano le fasi finali, Roberto si trova nella parte alta del tabellone, quella più difficoltosa visti i nomi che ne fanno parte, ma niente drammi ha messo in riga quanti si frapponevano al suo progredire, sfoggiando una performance di giocate la cui efficacia ha demolito le velleità degli avversari incontrati.

 

Nei quarti se la deve vedere con Giuseppe D’Alterio, cat. A/1 uomo di punta della formazione dell’Alto Verbano, il termale si rende autore di una gara perfetta senza commettere il minimo errore, il risultato 12-4 la dice tutta.                                                                                             

 

Di altro tenore la semifinale contro Diego Paleari altro Cat, A/1 dove si è trovato spesso in difficoltà, riuscendo comunque ad uscire brillantemente dalle situazioni più critiche, finale sul filo di lana il biancoceleste passa 12-11.

       
L’ atto finale contro Pasquale D’Alterio ha regalato indubbiamente una bella ed equilibrata partita, tanta la grinta e la determinazione messa in campo dai contendenti, la fine dopo una dura lotta, conclusasi al fotofinish col punteggio di 12 a 11, consegna la vittoria all’uomo del team Zinanni.

 

Classifica finale:
1° Signorini Roberto (Montecatini, Pistoia); 2° D'Alterio Pasquale (Monastier, Treviso); 3° Paleari Diego (MPFiltri Rinascita, Modena); 4° Brambilla Daniele (Tritium Bocce, Bergamo); 5° D'Alterio Giuseppe (Alto Verbano, Varese).


Il secondo acuto è opera del giovanissimo Niko Bassi, che si è andato a imporsi  a Gualtieri "terra tanto cara a Guareschi" nella 14° Classicissima di Primavera, gara nazionale riservata agli allievi under 18 organizzata con grande maestria dalla Bocciofila Bentivoglio, società che nella cura del settore giovanile ha fatto il proprio credo, raggiungendo risultati strepitosi. Il tigrotto biancoceleste a distanza di poche settimane dove a Latina  aveva messo in riga i giovani del centro sud, ieri e si è ripetuto, precedendo quelli del centro nord, il ragazzo fa progressi a vista d’occhio e ha ancora molti margini di miglioramento, è mia opinione che in un futuro prossimo, Dante D’Alessandro  selezionatore nazionale ne debba tenere conto.


1° Bassi Niko- Avis Montecatini                                          

2° Cassetta Michael - Rau Brescia                                                          

3° Meloni Davide. Cadogarese.

4°  Ceriani Martino- San Pedrino

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: