Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il discorso di Bellandi al Parlamento Europeo in qualità di presidente città termali

15/4/2015 - 11:09

MONTECATINI - Il sindaco Bellandi, in qualità di presidente di Ehtta, associazione delle città storiche termali d'europa, è intervenuto al Parlamento Europeo alla conferenza alla quale era presente anche Silvia Costa, presidente della commissione cultura della massima istituzione europea. 

Ecco il suo discorso. "Noi, amministratori di città storiche termali, aderenti all’"Itinerario culturale del Consiglio d’Europa” del termalismo europeo, siamo consapevoli dell’importanza di operare insieme ad altri rappresentanti di comunità locali e di organizzazioni nell’ambito di un programma europeo avviato trent’anni fa con il Cammino di Santiago".
 
"La gestione sostenibile dei territori europei, lo sviluppo locale armonioso - ha aggiunto il presidente Bellandi - il perseguimento di politiche turistiche concertate e coerenti in grado di far conoscere patrimoni ancora non ben conosciuti, sono gli obiettivi della relazione costruttiva e continua sia con le istituzioni dell’Unione Europea che del Consiglio d’Europa per dare valore al ruolo che le città termali europee hanno da sempre nel dialogo politico per la riconciliazione e la pace.
 
Esprimiamo soddisfazione per l’allargamento dell’Intergruppo parlamentare al tema del turismo culturale e degli itinerari culturali, due ambiti che permettono alle politiche turistiche europee di arricchire l’offerta e creare opportunità di incontro e di scambio per una migliore conoscenza tra europei, come auspicato dai fondatori del programma degli itinerari culturali del Consiglio d’Europa.
 
Desideriamo affermare in modo solenne che le città termali costituiscono la base, grazie al ruolo storico legato alle prime esperienze di sanità pubblica, di luoghi di cura, di accoglienza e di svago fin dalla nascita del turismo moderno. Esse giocano un ruolo importante sulle innovazioni in materia di medicina termale; sono in grado di dare risposta al bisogno di benessere delle generazioni senior; sono luoghi in cui si sperimenta inclusione sociale e sviluppo sostenibile.
 
Questa è la storia che contraddistingue le città storiche termali europee. Oggi esse rappresentano volani di politiche europee in riferimento a Horizon 2020 (Programma Quadro europeo per la ricerca e l'innovazione) e desiderano costruire relazioni istituzionali ancor più forti con Parlamento Europeo, Commissione Europea e Consiglio d’Europa costruendo politiche di cooperazione culturale per lo sviluppo del dialogo interculturale e intergenerazionale, di turismo sostenibile e culturale e di sanità pubblica.
 
Vogliamo contribuire, forti della nostra esperienza e importanza storica, alla definizione di politiche integrate di innovazione e di dialogo aventi per obiettivo principale lo sviluppo economico all’interno di un ambiente tutelato e il benessere di tutti i cittadini".

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2015 - 14:29

AUTORE:
Rio

Ormai si occupa solo degli appuntamenti di rappresentanza, dove si parla esclusivamente di fuffa, come traspare dal discorso riportato. La città annega nei problemi, nell'incuria, nel'atavico rimandare di qualsiasi soluzione e il sindaco pensa di andare al Parlamento Europeo a parlare di fuffa in nome di un'associazione europea per affiliarsi alla quale basta versare 3.000 euro ed avere acqua termale (basta controllare il sito). Complimenti davvero, non c'è che dire!