Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Confcommercio interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Mancano pochi mesi all’inizio dei lavori per il raddoppio ferroviario Pistoia – Lucca e le imprese chiedono indicazioni precise sul progetto e sulle modifiche alla viabilità.
Secondo quanto riportato dal protocollo d’intesa sottoscritto nei giorni scorsi da Regione Toscana e Rete Ferroviaria Italiana, i lavori per il percorso Pistoia – Montecatini Terme dovrebbero iniziare a ottobre 2015, mentre per la tratta Montecatini – Lucca ci sarà da attendere il 2016. In entrambi i casi la chiusura dei cantieri è prevista per il 2019, quando l’intera area potrà vantare un’infrastruttura evoluta che porterà beneficio al territorio locale in termini di flussi e di accessibilità.
Allo stesso tempo l’associazione si fa portavoce della preoccupazione delle imprese di Montecatini Terme rispetto ai cambiamenti che la viabilità cittadina subirà inevitabilmente a seguito dell’avvio del cantiere. Sono in tanti a domandarsi infatti cosa accadrà alle dinamiche della viabilità locale – attraversata da molti passaggi a livello – durante gli almeno cinque anni in cui l’area sarà soggetta al cantiere, ma sono ancora poche le risposte concrete date dagli enti addetti.
Per questo motivo Confcommercio ribadisce la necessità di condividere con le imprese la progettualità degli interventi per scongiurare il rischio di un congestionamento dell’intera città.
"Ci facciamo portatori della preoccupazione presente in città da parte dei colleghi, soprattutto di quelli operanti nel comparto commerciale che gravita intorno alla ferrovia, per ribadire la necessità di una condivisione del progetto – afferma Moreno Degli Esposti - titolare del Bar Gori Cibus – In questi mesi abbiamo sentito parlare di sopraelevazioni, sottoattraversamenti, rotonde, modifiche al traffico, sensi unici, gallerie, trafori... vorremmo avere delle risposte chiare alle doverose preoccupazioni della nostra categoria. Siamo consapevoli che gli attori coinvolti in questo processo sono tanti: amministrazione comunale, Regione Toscana, Rfi, Trenitalia e che in queste situazioni non è semplice fare una sintesi; ecco perché Confcommercio sta seguendo con attenzione la progettualità a tutti i livelli. Riteniamo doveroso che gli enti interessati esprimano in modo chiaro una posizione definita. E' complicato per noi ideare il nostro futuro e progettare i nostri investimenti senza certezze su temi così importanti come quelli infrastrutturali. Le aziende devono essere parte integrante delle progettualità infrastrutturale, il nostro contributo - e lo dimostriamo ogni giorno - è sempre concreto e fattivo".
"Pur nella consapevolezza dell'importanza del raddoppio della linea ferroviaria per lo sviluppo del territorio regionale e locale - raddoppio che non ci vede contrari - siamo molto preoccupati di non avere certezze nè informazioni precise rispetto al nostro futuro. – afferma Nicola Pieri, titolare dell’omonima tabaccheria di via Tripoli – Siamo consapevoli che le tempistiche di lavori di questa portata sono incerte ed è per questo chiediamo di avere notizie e informazioni sul futuro della viabilità locale con largo anticipo. Proprio sui temi della viabilità e del traffico è necessaria la massima attenzione; esperienze analoghe in Italia o in territori limitrofi ci hanno dato l'idea delle difficoltà che questi interventi comportano per le imprese e per i cittadini".